Salta al contenuto principale
triei fotosquadra
Gir C: il Seui Arcuerì fa lo sgambetto al Tertenia, tris del Bariese: Perdasdefogu al tappeto

L'Atletico Lotzorai si esalta nel derby: doppiette per Montagna e Arras; poker dell'Ilbono di Mameli, il Triei dilaga contro il Girasole

Quarta vittoria, dal sapore dolcissimo, per l'Atletico Lotzorai, che si aggiudica l'attesissimo derby contro il Lotzorai con un tennistico 6 a 1 finale: doppiette, pesantissime, per Montagna e Arras; Trebini e Serra, quest'ultimo a segno su calcio di rigore, completano l'opera. Di Scalas, nel finale, il punto della bandiera per gli avversari. Carta e soci si godono il primo posto in classifica, in solitaria, a punteggio pieno.
Giornata positiva anche per l'Ilbono, seconda forza del campionato, che si aggiudica i tre punti in palio nella trasferta contro gli Amatori di Jerzu: tripletta per bomber Mameli tra primo e secondo tempo, Pistis completa il quadro alla mezz'ora, poi ad inizio ripresa il break di Mulas, con il punto della bandiera per i locali.
A tre lunghezze dal vertice, al terzo posto, il Triei, che rifila sei sberle a domicilio al Girasole: vantaggio flash siglato da Pilia, dopo appena 2' di gioco; il raddoppio, al 13', siglato dal solito Tegas, poi Secci cala il tris al 27' e al 31' arriva la doppietta per Tegas. Poco prima del riposo Catzola porta a cinque le reti per i bianco-verdi; nel finale c'è gloria anche per Hamidi. Di Bacchiddu, alla mezz'ora della ripresa, il gol della bandiera per i locali.
Il Seui Arcuerì conquista la prima vittoria della stagione, battendo tra le mura amiche il Tertenia, di misura, con il punteggio di 2 a 1: vantaggio dei padroni di casa con Concas, al 13', ma Demurtas rimette tutto in equilibrio a cavallo della mezz'ora. Tutto bloccato sino allo scadere del tempo, quando Lobina trova il varco giusto per sorprendere Murgia e regala i tre punti ai suoi.
Giornata da incorniciare anche per la Bariese, che si impone con un netto 3 a 0 ai danni del Perdasdefogu: Andrea Vocatore sblocca il punteggio a metà della prima frazione, poi il raddoppio di  Riccardo Vocatore al 38'. Di Murgia il punto che manda definitivamente fuori strada gli ospiti, apparsi più opachi rispetto al solito.
Battuta d'arresto interna per il Villagrande, che lascia strada libera al Gairo: gli ospiti passano con un secco 2 a 0, con le reti di Mameli, che apre le danze al 3', e di Deligia, che chiude tutto a tre dal novantesimo.
Poker interno da applausi per l'Escalaplano, che si aggiudica il confronto con l'Accademia Sarrabese con un dolcissimo 4 a 1 finale: gol del vantaggio dei locali siglato da Cirina, poi sale in cattedra Contu, con una doppietta tra il 22' e il 32'; break degli ospiti con Concas, ma Podda, a metà ripresa, ripristina il divario.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C