Salta al contenuto principale
Claudio Mura, centrocampista, Castiadas
Nessun anticipo in D ed Eccellenza, per la Prima ci sono 8 gare

Le gare del sabato: In Promozione vanno in campo Castiadas e Macomerese

I recuperi di serie D al mercoledì e il turno infrasettimanale di Eccellenza sgonfia un po' il solito programma al sabato degli anticipi che non vedrà gare sia per il campionato dilettantistico nazionale che per il primo campionato regionale. così che il programma di inizio weekend sarà composto da 12 partite di cui un terzo nei due gironi di Promozione e il restante due-terzi per i quattro gironi della Prima categoria. 

 

GIR A PROMOZIONE (23ª giornata)

Un solo anticipo per il girone A e vede protagonista ancora il Castiadas che, vedendo la marcia della capolista Monastir senza tentennamenti, si concentrato oramai nel difendere il posto nei playoff da seconda classificata. E sabato lo farà in quel di Lanusei, reduce dal pari nel derby ogliastrino di Arzana pagato a carissimo prezzo in termini di squaliche: mister Giordano non potrà disporre di entrambi i portieri Doumbouya e Banor, fermati rispettivamente quattro e tre giornate, del centrocampista Ridolfi e della punta Fink, stoppati per tre turni. Per i sarrabesi un gran vantaggio per centrare il primo successo esterno del girone di ritorno che porterebbe la squadra di Dessì ad avere il medesimo rendimento tra gare giocate in casa e fuori. Per gli ogliastrini la volontà di scalare posizioni viene resa complicata dai provvedimenti del Giudice Sportivo.       

LANUSEI-CASTIADAS arbitra Nicolò Fronteddu di Nuoro (Andrea Orrù di Sassari e Marco Fara di Oristano)

 

GIR B PROMOZIONE (23ª giornata)

Salgono a tre le gare del sabato nel girone B e le attenzioni convergono sul derby del Marghine-Meilogu tra Macomerese e Bonorva (i dui comuni distano venti chilometri) con la curiosità dettata dal campo di gioco, il Chicchito Chessa di Bonorva, che la squadra macomerese ha adottato per le gare casalinghe vista l'indisponibilità dello Scalarba. La squada di Scotto ha la ghiotta occasione di agganciare per un giorno la seconda posizione e mettere pressione alle gare della domenica delle prime tre della classe con la capolista Nuorese e la vice Usinese in casa contro Abbasanta e Coghinas mentre l'Alghero è di scena a Fonni. I biancorossi di Ciarolu hanno chiuso il momento-no con i due ko di fila tornando al successo col 5-1 alla Lanteri. Proprio i sassaresi saranno chiamati sabato a riscattare il corposo ko nella sfida casalinga contro il Sennori saldamente al quinto posto dopo aver battuto il Fonni. Il terzo anticipo guarda ai margini della salvezza perché Tuttavista e Posada sono sopra i playout ma non di molto: i galtellinesi hanno tre punti di margine, i baroniesi solo uno visto l'effetto benefico del successo ottenuto nello scontro diretto con l'Ovodda,

LANTERI-SENNORI arbitra Samuele Giudice di Sassari (Pietro Fae di Ozieri e Carlo Oggiano di Sassari)

MACOMERESE-BONORVA arbitra Gabriele Sari di Alghero (Mattia Cordeddu e Alessandro Ventuleddu di Sassari)

TUTTAVISTA-POSADA arbitra Nicola Murgia di Tortolì (Andrea Nurra e Giusi Spina di Sassari)

 

GIR A PRIMA CATEGORIA (23ª giornata)

VECCHIO BORGO SANT'ELIA-AZZURRA MONSERRATO arbitra Giovanni Maria E. Ortu di Carbonia

 

GIR B PRIMA CATEGORIA (23ª giornata)

FRECCIA MOGORO-ISILI arbitra Francesco Putzu di Cagliari

SEGARIU-CALCIO DECIMOPUTZU arbitra Francesco Carta di Oristano

 

GIR C PRIMA CATEGORIA (23ª giornata)

DORGALESE-BITTESE arbitra Claudio Salvatore Marongiu di Sassari

THIESI-OZIERESE arbitra Mattia Morittu di Alghero

 

GIR D PRIMA CATEGORIA (23ª giornata)

ITTIRI SPRINT-OLMEDO arbitra Lorenzo Calvia di Alghero

PLOAGHE 1994-BERCHIDDA arbitra Marco Piras di Alghero

SILIGO-FOLGORE TISSI arbitra Alessandro Atzei di Cagliari

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
23ª giornata