Salta al contenuto principale
Eccellenza
Altri due arrivi dopo Cirina e Vercelli

L'Orrolese non si ferma, altri due colpi messi a segno: arrivano l'attaccante Pierpaolo Falchi e il centrocampista offensivo Fabio Cocco

L'Orrolese letteralmente scatenata sul mercato. Il diesse Ovidio Concu sta mettendo a segno alcune operazioni importanti per consegnare al tecnico Fabrizio Carracoi una squadra affidabile, esperta e con punte d'eccellenza come richiede lo stesso campionato. L'opera di ricostruzione della squadra che ha vinto il campionato di Promozione e che ha visto le partenze del bomber Cacciuto, del fantasista Placentino, dei centrocampista Usai e Aresu e del difensore Pancotto procede a spron battuto. Dopo la doppietta di ieri con gli acquisti del roccioso Simone Cirina, difensore centrale ex Ghilarza con una esperienza decennale nei professionisti, e del fuoriquota Marco Vercelli, classe '97, nelle ultime due stagioni al Muravera in Eccellenza e serie D, l'altra doppietta è arrivata nel reparto offensivo (dove si erano concentrate le attenzioni per l'argentino Viani) con la chiusura delle trattative con Pierpaolo Falchi (1989), bomber in uscita dal Taloro, e Fabio Cocco (1988), centrocampista offensivo che il Taloro non ha preso dopo la stagione fatta tra Tortolì e Tonara.

Due acquisti importanti, due giocatori che la categoria la conoscono molto bene, due amici perché arrivano da Nuoro e con la Nuorese si sono tolti la soddisfazione di vincere un campionato di Eccellenza: Cocco era il capitano della squadra allenata da Mereu e giostrava sull'esterno e trequarti mentre Falchi giocava in attacco coppia con Alessandrì o si alternava specie dopo l'arrivo di Sias ed è stato capace di segnare il gol-promozione nella vittoria contro il Castiadas che valse la serie D. La stagione scorsa, in maglia gavoese ha segnato 17 gol in campionato (solo 2 al Porto Corallo) e 8 in Coppa Italia, sfruttando la velocità e la tecnica, doti innate che ha fatto vedere anche quando ha vestito la maglia del San Teodoro in Eccellenza. Farà coppia con il capitano e bandiera dei sarcidanesi Marco Marcialis. Cocco, invece, ha vissuto una prima parte della stagione molto importante dal punto di vista realizzativo a Tortolì con 9 centri, poi il passaggio a Tonara in una squadra di piedi buoni a centrocampo con Atzori e Sanna, e dando il contributo alla salvezza con il rigore messo a segno nel playout contro il Selargius. In precedenza l'Orrolese aveva chiuso con il portiere Fabio Toro e il centrocampista Simeon Ezeadi, il diesse Ovidio Concu ha in canna un altro colpo per sistemare la difesa che vede anche la conferma di Matteo Mura (1994) mentre a centrocampo c'è il jolly Mirko Atzeni (1991).

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna