Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Ilbono sul velluto, Brundu scatenato per l'Ussassa

L'Osini di Meloni si accontenta di un punto, il Loceri beffa l'Arbatax con Arras: finale incandescente; il Tertenia batte il Talana con Corgiolu e Depau

L'Osini torna soltanto con un punto dalla trasferta di Urzulei ma mantiene la vetta della classifica: la gara termina con il punteggio di 1 a 1, con le prestazioni delle due squadre pesantemente condizionate dal maltempo.
Passano per primi gli ospiti con il vantaggio siglato da Meloni, ma nella ripresa, arriva puntuale la replica di Pisu, con l'Osini che difende con i denti un punto importante.
Alle spalle della capolista, il Loceri brinda alla sua quarta vittoria consecutiva nel confronto diretto d'alta quota, il big match di giornata, contro l'Arbatax.
Prova di forza per gli ospiti, sia sul piano del gioco che soprattutto su quello della personalità: i giallo rossi passano poco prima del riposo grazie ad una rete di Deiana, su assist di Demurtas.
Nella ripresa, Mameli ripristina gli equilibri sfruttando al massimo una disattenzione della difesa avversaria.
I padroni di casa perdono Iacono, espulso, e il Loceri cerca in tutti i modi la vittoria: il finale di gara è incandescente, con Arras che risolve la gara beffando i locali dopo un'incomprensione tra Cacciatori e i giocatori avversari che ha incendiato il dopo gara.

Il Tertenia aggancia il terzo posto grazie alla quarta vittoria consecutiva: il match interno con il Selene si chiude con un secco 2 a 0 per i locali, che passano in vantaggio con Corgiolu nel finale di prima frazione, su punizione, e poi chiudono tutto con Depau in pieno tempo di recupero, con gli ospiti ridotti nel frattempo in dieci per l'espulsione di Demuru.

L'Ulassai piega la resistenza della compagine di Gairo per 2 a 1 grazie alla doppietta di Muceli nella seconda parte della ripresa; di Deiana il gol della bandiera degli ospiti nel finale.
Goleada dell'Ilbono ai danni del Talana, con il confronto che si chiude con un sontuoso 8 a 2 in favore dei locali, che passano grazie alla tripletta di Manca e alle doppiette di Mameli e DI Maio; a segno anche Marras. Gli ospiti trovano le due reti della bandiera con Nieddu e Bonicelli.
L'Ussassai supera il Birdesu per 3 a 0, grazie alla giornata di grazia di Brundu, autore di una tripletta nella ripresa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone F