Salta al contenuto principale
Promozione
Il Sorso si salva in extremis con Occulto

L'Uri festeggia con una goleada; pari per Tonara e Dorgalese: gli uomini di Cucca chiudono al terzo posto

L'Atletico Uri chiude la sua stagione da dieci e lode con una goleada rifilata alla Montalbo, e mette a segno la vittoria numero 22, sfondando il tetto dei 100 gol segnati: gli ospiti vengono travolti dalle teti di Faedda, Puddu e Tedde, doppiette; tre gol invece per lo scatenatissimo Mura, a segno anche Piras. Di DI Gennaro la rete della bandiera per i ragazzi di Peddio.
Termina con un pareggio la stagione del Tonara, che ora aspetta il Siliqua per i play-off: la sfida con l'Ilvamaddalena si chiude con il punteggio di 1 a 1, con Calaresu che a cinque dal riposo replica al momentaneo vantaggio siglato da Volante in avvio, sulla corta respinta di Pili. Un punto importante per i rosso-neri, che mantengono così le distanze dalla Dorgalese, fermata sul pari dalla Macomerese: i ragazzi allenati da Cucca si devono accontentare del terzo posto e andranno ora a fare visita alla Kosmoto Monastir, corazzata del girone A.
Le due squadre si affrontano a viso aperto: passano per primi i locali alla mezz'ora con Scarfò, ma nella ripresa Patteri riaccende le speranze di sorpasso della Dorgalese, che nel finale si lancia all'assalto dei tre punti: occasionissime per Cadau, palo clamoroso e super intervento di Sotgiu, e per Patteri, ma il punteggio non cambia più.

 

Il Siniscola batte in scioltezza l'Usinese con il punteggio di 6 a 1: Depalmas e Lonuzzo portano i locali sul 2 a 0 nell'arco di quattordici minuti, una partenza razzo per i locali che siglano il tris poco prima del riposo con Pala.
Nella ripresa, Merella accorcia per i suoi, ma la scena è tutta del Siniscola, che passa ancora con Cadoni, Isacchi, su calcio di rigore, e Pala, doppietta da applausi per lui.
Colpo esterno del Lauras che infierisce sul malcapitato Aritzo, rifilando agli avversari un secco 3 a 0: Semeraro porta in vantaggio i suoi a 5' dal riposo, nella ripresa, doppietta di Foresti che chiude i giochi.

Serviva una vittoria al Sorso per centrare la salvezza diretta, e così è stato: la sfida contro il Tergu si è rivelata, come da pronostico, estremamente decisiva, ma a fare la differenza sono state le grandissime motivazioni dei ragazzi di Levacovich.
Gli ospiti partono forte con Occulto e soprattutto Fattacciu, clamorosa traversa per lui, ma a passare per primi sono i padroni di casa con Russo; il Sorso replica immediatamente: Fattacciu serve Saba che non sbaglia.
Alla mezz'ora, Ferreira porta nuovamente in vantaggio il Tergu; Ninaldeddu ha il pallone del nuovo pari, ma spreca dal dischetto, facendosi parare il rigore da Selva.
Il Sorso, dopo il riposo, torna in campo con grande determinazione, ma rischia però di scivolare all'inferno: i padroni di casa infatti si portano sul 3 a 1 con una rete di Pinna; altra occasione per Ninaldeddu, sempre dal dischetto, che si riscatta dall'errore precedente e rimette in corsa i suoi.
Il pareggio arriva grazie ad una zampata di Saba, su assist di Cacace. Il Sorso ora ci crede e trova la rete della salvezza con Occulto, di testa su cross di Spanu.

 

Risolto il rebus play-out: il Codrongianos batte il Tempio di misura, 3 a 2, grazie alle reti di Mura, Pettenadu e Monti, che replicano al primo vantaggio firmato da Frau per gli ospiti, e all'autorete di Decortis valida per il momentaneo 2 a 2.
I ragazzi di Fois ospiteranno così l'Ozierese per lo spareggio salvezza; agli uomini di Terrosu non basta la vittoria per 2 a 0 contro la Fanum: le reti, una per tempo, portano le firme di Appeddu e Saba.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
15 Ritorno
Girone B