Salta al contenuto principale
Mister Corgiolu salva il Tertenia e agguanta la Baunese all'88'
Su rigore arriva l'1-1 dopo il gol di Mereu

Mister Corgiolu salva il Tertenia e agguanta la Baunese all'88'

Al campo comunale "Is Arranas" è presente il pubblico delle grandi occasioni per salutare il Tertenia nella prima uscita casalinga. Putzolu di Cagliari dà il via alla gara e subito un agguerrito Tertenia prende in mano le redini del gioco ma senza grandi risultati, dal momento che la gara viene giocata prevalentemente a centrocampo grazie alla bravura dei difensori neroblù.

La Baunese passa al 18' - La prima vera occasione per i padroni di casa arriva al 17' del primo tempo con Melis che, con un gran destro dalla distanza, sfiora l'incrocio alla destra di Serra. Appena un minuto e la Baunese trova l'inaspettato vantaggio con Mereu: il tiro-cross da destra si infila nell'incrocio opposto dell'incolpevole Murgia. La restante parte della prima frazione registra alcune occasioni su contropiede da ambo le parti, tra le quali la più ghiotta è per gli ospiti con Usai che, involatosi sulla sinistra, sorprende la difesa del Tertenia, ma uno strepitoso Barrili (ex Barisardo) gli si oppone evitando il peggio. Si conclude il primo tempo con il risultato parziale di 0 a 1.

Il pareggio a 2' dalla fine - La ripresa comincia con il Tertenia all'attacco alla ricerca del pareggio. Al 9' su un batti e ribatti nel cuore dell'area di rigore della Baunese, Loi si vede respingere il pallone da un più fortunato che bravo Serra. La buona sorte non è di certo dalla parte dei padroni di casa, infatti al 16' Piroddi, con un tiro al volo dal limite, colpisce la traversa, sulla palla ancora viva si avventa Meloni che non riesce a trovare lo specchio della porta. Pari che arriva all'88' grazie a un'ingenuità della difesa ospite: Lorrai viene atterrato in area di rigore, per Putzolu è penalty. Della battuta si incarica Corgiolu che, dagli undici metri, non fallisce e insacca alle spalle di Serra. Negli ultimi minuti entrambe le squadre cercano il gol del vantaggio, ma al fischio di Putzolu il risultato è 1 a 1: primo punto stagionale per il Tertenia e secondo pareggio per la Baunese.

TERTENIA: Murgia, Serra, Piroddi, Pinna, Salis, Barrili, Pilia (31 st. Lorrai), Corgiolu, Loi (14 st. Marci), Murgia V., Melis A (28 pt. Meloni). All. Corgiolu

BAUNESE: Serra, Fenu, Murgia A., Canzilla (37 st. Incollu), Murru, Pisanu, Incollu Danilo, Canaletta, Piroddi (30 st. Fara), Mereu, Usai. All. Virdis

ARBITRO: Putzolu di Cagliari

RETI: 18' Mereu, 88' Corgiolu (rig)

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone A