Salta al contenuto principale
Orione 96: luci puntate sulla capolista
Paolo Puddu racconta il momento magico

Orione 96: luci puntate sulla capolista

Abbiamo intervistato Paolo Puddu, l'allenatore dell'Orione96, la capolista del campionato di seconda categoria del girone A, che sta mostrando un ottimo gioco e risulta, aspetto non trascurabile, ancora imbattuta.

 

Mr Puddu, quello di quest'anno è sicuramente un campionato equilibrato, che per altro vi vede meritatamente in testa. Quale pensa sia il vostro punto di forza?
«Sicuramente il gruppo. La maggior parte di questi ragazzi hanno fatto un percorso importante assieme, durato circa 8 anni, in cui hanno avuto modo di migliorare e di integrarsi in maniera ottimale. Un contributo importante è stato quello offerto dai nuovi arrivi che hanno dimostrato da subito grande voglia di partecipare a questo progetto, per altro totalmente a costo zero e che proprio per questo ci rende ancora più felici per i risultati che abbiamo raggiunto sino ad ora.»

 

stemma Orione 96

Il prossimo turno vi vedrà impegnati contro il Samatzai 85. C'è il rischio che la squadra affronti l'impegno in maniera, per così dire, troppo rilassata? Sta preparando la partita in maniera particolare?
«Noi viviamo la gara alla giornata, avendo la possibilità di allenarci e poi scendere in campo con estrema tranquillità e senza grosse pressioni. Abbiamo già affrontato numerosi campionati e quindi percorsi importanti nel corso degli anni, cosa che ci aiuta a mantenere la concentrazione sempre alta. Per quanto riguarda la preparazione della partita sto cercando di nascondere qualche nostro difetto ed evidenziare i pregi della squadra.»

 

Al momento quale è secondo lei il difetto più grosso della sua formazione?
«Penso che il problema più grande al momento sia la mancanza di un terminale d'attacco, la classica punta d'area di rigore capace di attaccare gli spazi ed essere un riferimento per i compagni. Per ora stiamo comunque riuscendo a sopperire piuttosto bene a questa carenza, visto e considerato il numero di goal che abbiamo realizzato sino ad ora.»

 

In che posizione si aspetta di trovare la squadra a fine campionato? Possiamo dire che l'Orione96 punta alla vittoria?
«Abbiamo guadagnato tre promozioni nel giro di sei anni, penso sia normale cercare di raggiungere l'obbiettivo massimo, anche se per noi sarebbe comunque un risultato importante ottenere un piazzamento in zona playoff.
Non sarà un'impresa facile, considerando che.con il mercato di riparazione molte squadre si rafforzeranno ulteriormente. Detto ciò, il nostro vero obbiettivo è riuscire a costruire un gruppo solido, in grado di fare bene non solo quest'anno ma anche in futuro.

 

A proposito del mercato di riparazione, quali sono le intenzioni dellOrione96?
«Come dicevo prima, se arrivasse una prima punta per noi sarebbe importante. Stiamo cercando nell'ambiente selargino elementi che possano integrarsi con il nostro progetto, tuttavia gli innesti non saranno tanti. Puntiamo sul gruppo juniores che in più occasioni ha dimostrato di essere all'altezza ed è riuscito a sostituire in maniera ottimale i vari infortunati.»

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
9 Andata
10 Andata
Girone A
Seconda Categoria