Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vittoria tutta grinta per il Gerrei

Poker del Samassi targato Falciani – Scarlatella; il Siddi si salva con Murroni, il Perdasdefogu si affida a Demurtas, alla Virtus basta Zedda per battere il Mandas

Samassi senza problemi contro il Furtei: si chiude con un netto 4 a 0 l'ennesimo capitolo della saga della capolista, che timbra con apparente disinvoltura anche la vittoria numero 21 in stagione e procede all'inseguimento del suo record, a tredici partite dalla fine del campionato: sugli scudi, due degli uomini simbolo di questo campionato strepitoso, Falciani e Scarlatella, entrambi a segno con una doppietta.

La lotta al secondo posto si arricchisce invece di una variabile: la Virtus Villamar mette a segno uno dei colpi più importanti della stagione battendo tra le mura amiche il Mandas per 1 a 0 e si porta a soli cinque punti dal secondo posto, a sole tre lunghezze dagli avversari diretti, costretti a digerire il ko numero sei in stagione: decide l'incontro una rete del solito Zedda nella ripresa, al 60', che sfrutta al massimo una bella ripartenza dei suoi.

Va meno bene al Siddi, che spreca una ghiotta occasione per consolidare il secondo posto in classifica, alla luce del 4 a 4 interno maturato contro il Guasila: nel primo tempo i locali concedono troppo agli avversari, che passano in vantaggio con Pitzus, ma Murroni, su calcio di rigore, impatta, poi ci pensa Solina a firmare l'allungo per i locali, ma il Guasila non ci sta e ribalta tutto poco prima del riposo con Cabua e Pitzus.
Nella ripresa, il Siddi scende in campo con il coltello tra i denti a caccia del pareggio, che arriva grazie all'incornata di Floris, ma non basta perchè il Guasila capitalizza al massimo una delle poche occasioni create nella seconda frazione e passa ancora in vantaggio con Porcu.
Reazione veemente dei padroni di casa che in pieno recupero evitano la beffa con il gol di Murroni; l'ultima occasione dell'incontro è per il Siddi, ma Pusceddu salva tutto su una conclusione di Solina.

Il Perdasdefogu decolla al terzo posto, ad una lunghezza dal secondo posto, grazie al successo di misura ottenuto in casa contro il Sardara, 1 a 0 il finale: mister Cabitza si tiene stretta la rete siglata da Demurtas, splendido il suo pallonetto,e continua a vivere il suo sogno ad occhi aperti.

 

Il Gergei interrompe una striscia di tre vittorie consecutive pareggiando, 1 a 1, contro l'ostico Cribbio di Sollai: i padroni di casa, in vantaggio con Soru, vengono beffati all'ultimo dalla rete di Ghiani.
Ritorna alla vittoria la Monreale, che si impone a domicilio contro il Lunamatrona per 2 a 1: i padroni di casa vengono puniti oltre misura per quanto visto in campo, non basta il gol di Pusceddu, con la Monreale che dopo un buon primo tempo, in rete Pani, allungano con Pianu. Da segnalare un gol annullato con tanti dubbi ai locali, che hanno comunque tenuto bene il campo contro una delle squadre più attrezzate del girone.

Il Dolianova archivia il passo falso rimediato nell'uscita precedente e ritorna alla vittoria in casa contro l'Isili, 2 a 1 il finale: ospiti in vantaggio con Melis su assist di uno scatenatissimo Zedda, ma Diouf prima e Abis poi ribaltano totalmente il risultato. L'Isili chiude in dieci uomini per l'espulsione di Orrù.

 

L'Atletico Sanluri spezza il proprio digiuno di vittorie e rifila a domicilio un 2 a 1 all'Armungia: ai padroni di casa non basta la rete di Concas in avvio, perchè Mallocci e Pittau nella ripresa ribaltano definitivamente il risultato.
Vittoria salvezza per il Gerrei che in casa ha la meglio sulla Nora Nuraminis: partita di grande grinta e determinazione per i locali, che sbloccano la gara con Cannas; Caramanica per il pari dei ragazzi di Taglialatela, ma il Gerrei passa ancora con Cannas e Desogus.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone C