Salta al contenuto principale
la salle fotosquadra
Gir B: cinquina del Pula: i bianco-rossi al secondo posto; la Giov. Assemini acciuffa il Capoterra all'ultimo

Prestazione perfetta per la Decimo 07: doppietta per Mingoia, a segno anche bomber Collu; il Santadi cade in casa del Club S. Paolo

Il Decimo 07 sforna la classica prestazione perfetta  in casa dell'Audax, con il match che si chiude con un tennistico 6 a 2 per i ragazzi allenati da Grudina: due reti per bomber Mingoia, di cui una su calcio di rigore, a segno per gli ospiti anche Ledda, sempre dagli undici metri, Cao, al termine di una bellissima azione personale, Matta, su assist dello scatenatissimo Piras, e bomber Collu nell'ultima parte della gara. I padroni di casa rendono la giornata meno amara con le reti di Nicosia e Soro.
Chi perde il passo, invece, è il Santadi, che lascia le penne nella trasferta in casa del Club San Paolo, che si impone con un netto 3 a 1 finale. Doppietta in avvio per Cossu, che manda quasi al tappeto gli ospiti; al 29' Toro accorcia il divario, ma il punteggio non cambierà più sino allo scadere, quando Franceschi spegne definitivamente le speranze di rimonta degli ospiti, costretti ad ingoiare il primo boccone amaro della stagione.
Al secondo posto il Pula, a due sole lunghezze dal vertice: la trasferta contro il Domusnovas si chiude con un sontuoso 5 a 2 finale in favore di Lecca e soci, che devono però inseguire gli avversari, che partono bene, con la rete del vantaggio siglata da Di Cocco. Pari immediato di Murru, poi Cadelano mette la freccia e piazza il sorpasso. Bianco rossi ancora a swegno con Giussani, break di Carusi alla mezz'ora, a segno con una spettacolare rovesciata, ma nella ripresa Martis e Melis chiudono il discorso.
Si chiude in parità, con ben quattro reti in totale, il confronto tra la Gioventù di Assemini e il Capoterra: padroni di casa in gol con Pisanu, in avvio, e con Ortu, che allo scadere della gara salva i suoi dalla beffa, dopo che gli ospiti avevano ribaltato tutto con i gol di Pinna e di Viani, dagli undici metri.
Successo di misura per il Siliqua che riesce ad avere la meglio sulla Jupiter, con il risultato finale di 4 a 3: padroni di casa trascinati letteralmente alla vittoria da Pinna, autore di tutti e quattro i gol per i suoi; gli ospiti replicano colpo su colpo con Conticello, Chessa, dagli undici metri, e Pirrello, sempre dal dischetto, a dieci dal termine, ma non basta.
Prima vittoria in campionato anche per il La Salle, che ha la meglio sulla Matzacarese, 3 a 2 il finale: vantaggio di Rocca al quarto d'ora, pari di Edrian Cimmino, su assist di Marco Cimmino, alla mezz'ora. Nella ripresa i padroni di casa sfondano con le due reti di Apice, con quella decisiva che arriva solo in pieno tempo di recupero, dopo il nuovo pari firmato dal neo entrato Carboni. Vittoria preziosissima per i padroni di casa, che hanno chiuso l'incontro in dieci uomini.
Fa festa anche il Bindua, che batte, per 2 a 1, il S. Anna Arresi: vantaggio flash di Madau, che ribadisce in rete la respinta di Villano sul precedente tentativo di Nicola Galizia, innescato da Simbula. I padroni di casa continuano a spingere con Mattia Meloni e Mirko Simbula, ma in occasione di un contropiede gli ospiti impattano con Melis. Il Bindua non si scompone e al 24' si riporta in avanti: Simbula per Galizia che poi serve Casula: gran giocata per lui e palla in fondo al sacco tra gli applausi. Il S. Anna Arresi cerca il pari sino al 90', ma Bozzato e soci reggono bene all'urto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone B