Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Delogu regala tre punti d'oro a Sa Terza

Promozione ad un passo per il Buddusò; il Burgos cade e riapre i giochi

Il Buddusò supera per 2 a 0 il Dualchi e si porta ad un passo dalla promozione: la squadra allenata da Corrias, che ottiene la diciannovesima vittoria stagionale, aumenta il suo vantaggio, 9 lunghezze, nei confronti del Burgos, fermato a sorpresa, 2 a 1 il finale, dal Sedilo, che perdeva da sei turni consecutivamente.

 

Il Silanus infligge un pesantissimo 2 a 1 a domicilio al La Caletta e accorcia le distanze in classifica dal Burgos, portandosi a soli tre punti; io padroni di casa non vincono ormai da 4 turni.
Basta una rete di Valdini all'Atletico Bono per superare il Torpè e sperare ancora nell'accesso ai play-off, distanti al momento soltanto 5 lunghezze; i padroni di casa, 26 punti di cui soltanto uno ottenuto nelle ultime 5 giornate, hanno un vantaggio di sole 4 lunghezze nei confronti de Sa Terza Bitti.

 

Il Pozzomaggiore supera il Cuglieri con un netto 4 a 1 in un confronto tra due squadre che ormai hanno davvero poco da chiedere a questo campionato; il Benetutti non va oltre il pari, 1 a 1, nel confronto interno con il Calmedia, 30 punti di cui soltanto 2 ottenuti nelle ultime 5 giornate.

 

Sa Terza Bitti vince e convince nel derby contro l'Orunese .
I bittesi di Canu sono apparsi molto decisi contro i cugini meritando ampiamente la vittoria nonostante alcune defezioni durante la partita: dopo appena 30 minuti infatti i bianco-blu di casa avevano già esaurito i cambi a causa degli infortuni di Picconi, Farina e Pasquale Delogu.
Protagonista assoluto del match è il bomber Alessandro Delogu che dopo 3 giornate di squalifica trascina i suoi con una doppietta.
L'inizio dei locali è arrembante e subito Delogu. A va vicino al gol; poco dopo Mureddu para la punizione di Picconi.
Ancora Delogu.A conclude verso la porta avversaria ma il pallone sfiora il palo.
Il gol è nell'aria ed arriva al '15 con Farina che al volo silura Mureddu su assist di Salis.
L'Orunese risponde con Becconi che però spreca.
Poco dopo i locali, che hanno già effettuato tutte le sostituzioni, vanno vicino al raddoppio, ma Delogu è sfortunato.
L'attaccante però si rifà poco dopo portando sul 2 a 0 i suoi con un colpo di testa. Finisce cosi il primo tempo. La ripresa inizia subito col tris bittese ancora con Alessandro Delogu che si beve la difesa giallo-blu e supera il suo ex-compagno di squadra Mureddu per il 3 a 0. L'Orunese sembra fuori partita ma al '60 Antonio Pala accorcia le distanze. La partita si trascina cosi fino alla fine con un'occasione per parte prima del triplice fischio. Salvatore Farina si fa ipnotizzare da Zori mentre Valerio Carzedda va vicino al poker ma senza successo. Finisce cosi il derby, con la vittoria dei locali meritata quanto importante. Ora i ragazzi di Pietro Canu ci credono sempre di piu'.
L'Orunese è rimandata ma la salvezza comunque resta vicina per i ragazzi di Gianni Canu.

 

Il Cossoine non si arrende e si aggiudica il big-match salvezza contro il Bultei di misura, 2 a 1 il finale; i padroni di casa salgono così a quota 18 punti, mentre gli ospiti, che venivano da tre risultati utili, si devono difendere ora dall'attacco de Sa Terza Bitti, staccata di una sola lunghezza.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
11 Ritorno
Girone F