Salta al contenuto principale
busachese fotorosa
Gir D: Gesturi e Lunamatrona non si fanno del male, Busachese e Nurachi con le polveri bagnate; punti salvezza per Sini e Allai

Sanverese senza ostacoli: batte il Simaxis e ipoteca la vittoria del torneo; solo un punto per il Ruinas, l'Atzara cade contro il Meana

La Sanverese sferra l'ennesima mazzata al campionato e, nello specifico, alla corsa alla Prima Categoria, grazie alla vittoria numero quindici in campionato, che arriva grazie al netto 3 a 0 rifilato a domicilio al Simaxis: vantaggio di Dessì, poi Pili e Cossu, nell'ultima parte della ripresa, completano il quadro.
Solo un pari invece per il Ruinas, che non riesce ad andare oltre l'1 a 1 nel match contro l'Oristanese: ospiti in gol allo scadere della prima frazione con Graziani, ma Cossu rimette tutto in equilibrio in avvio di ripresa. Il Ruinas scivola così a -14 dalla vetta, a sette giornate dal termine.
Va decisamente peggio all'Atzara, che lascia le penne nella delicata trasferta contro il Meana Sardo: il gol che decide la gara porta la firma di Marras, a segno al 65' dagli undici metri.
Pari e patta nel confronto tra Lunamatrona e Gesturi: le reti arrivano tutte nell'ultima parte della gara, con Medda che firma il vantaggio dei locali, ma bomber Piredda evita la beffa ai suoi a 5' dal triplice fischio.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, il confronto tra il Nurachi e la Busachese. Gli ospiti mantengono un vantaggio in classifica di tre punti nei confronti degli avversari diretti.
Sesto successo in stagione per il Sini, che tra le mura amiche si aggiudica la battaglia contro il Cr Arborea: padroni di casa in gol con Mandis, Pinna, doppietta, e Margiani. Per gli ospiti doppietta di Gallon, ma non basta.
Punti salvezza pesantissimi per l'Allai, che si aggiudica lo spareggio anticipato contro il Solarussa con il punteggio di 3 a 0: vantaggio di Magari alla mezz'ora, poi nella ripresa il raddoppio di Piras e il gol della sicurezza realizzato da Patta a 5' dal termine.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone D