Salta al contenuto principale
Matteo Saias, difensore, Monastir
Anche Selargius-Arborea e il derby turritano a Stintino

Sei anticipi al sabato: la capolista Monastir col Guspini, Usinese e Nuorese cercano il primo successo

Sei anticipi, equamente divisi per girone, è l'antipasto forte della terza giornata del campionato di Promozione. Un terzo di gare al sabato per introdurre un altro weekend di gare ricco di spunti.

Nel girone A scende in campo il Monastir contro il Guspini, partito con un pari e una vittoria, e che diventa il terzo importante banco di prova per la capolista solitaria dopo aver affrontato e battuto per 2-0 prima l'Arborea e poi il Castiadas. Una gara con tanti freschi ex perché dal club mediocampidanese arrivano il tecnico Angheleddu e tanti giocatori che ora vestono la maglia biancobluù come Saias, Frau, Anedda, Angiargia e Riep oltre all'ex più datato D'Agostino. Il Castiadas cerca il riscatto dopo il ko nello scontro diretto andando sullo sterrato di Gonnos capace di fermare il Tortolì alla prima giornata ma reduce dalla manita presa con la Verde Isola. Ricchi di spunti anche la sfida tra Selargius e Arborea, due delle quattro squadra a quota zero e quindi alla ricerca dei primi punti stagionali. Il tecnico dei gialloblù Virgilio Perra ritrova l'ex squadra che nel 2009 ha portato in serie D e anche ai playoff in quarta serie ed incontra sulla panchina granata Stefano Pani che è stati negli anni scorsi il vice dell'allenatore di Elmas.

Nel girone B spicca il big-match tra UsineseNuorese, inserite in partenza nella lotta allargata per l'Eccellenza e partite con un doppio pareggio, perciò con le motivazioni giuste per cercare l'accelerazione in classifica. Non è da meno il derby turritano tra Stintino e Porto Torres con la squadra di Loriga caduta all'ultimo nell'importante sfida di Alghero mentre i rossoblù di Congiatta hanno ottenuto la prima vittoria battendo di misura l'Ovodda dopo il buon pari con la Lanteri. Anche Fonni e Siniscola sono alla ricerca della prima vittoria coi barbaricini al secondo match casalingo di fila dopo aver fermato l'Usinese, avversario nel primo turno dei baroniesi che riuscirono a strappare il pari segnando tre gol.  

 

Gli anticipi del girone A:

GONNOSFANADIGA-CASTIADAS arbitra Simone Fonnesu di Sassari (Alexandra Baneu e Andrea Porcu di Oristano)

MONASTIR-GUSPINI arbitra Andrea Senes di Cagliari (assistenti da designare)

SELARGIUS-ARBOREA arbitra Riccardo Urru di Sassari (Luca Nuvoli di Alghero e Michele Piras di Olbia)

 

Gli anticipi del girone B:

FONNI-SINISCOLA arbitra Rosanna Barabino di Sassari (Leonardo Tuligi di Tortolì e da designare)

STINTINO-PORTO TORRES arbitra Samuele Giudice di Sassari (Paolo Delias di Sassari e Pier Giuseppe Bellai di Ozieri)

USINESE-NUORESE arbitra Gabriele Sari di Alghero (Giuseppe Alessandro Paolino di Alghero e Luca Carboni di Ozieri)

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
3ª giornata