Salta al contenuto principale
Eccellenza
La squadra è penultima dopo il ko con l'Atl Uri

Selargius, scossone in panchina: via Pier Paolo Piras. Per il sostituto Giampaolo Zaccheddu dice no, il club va in pressing su Paolo Busanca

La terza sconfitta nelle ultime quattro partite costa a Pier Paolo Piras la panchina del Selargius. La decisione del club è stata presa in mattinata dopo che nell'anticipo di sabato la squadra era stata battuta nettamente dall'Atletico Uri per 5-1, l'intento della dirigenza granata è quello di dare una scossa all'ambiente e ai giocatori al fine di raggiungere l'obiettivo salvezza. Che pareva alla porta di Mingoia e compagni quando, tra fine novembre e Natale, erano arrivate quattro vittorie in cinque partite. Dopo la sosta, la squadra ha patito l'esilio dal Virgilio Porcu perdendo tre scontri importanti in casa contro Tortolì (sul campo del Progetto Sant'Elia), Calangianus e Taloro Gavoi (entrambi alla Ferrini Cagliari), andando però a vincere sui campi del La Palma e del Castelsardo. La sconfitta di sabato in casa della vice-capolista ha fatto ripiombare la squadra al penultimo posto solitario che vorrebbe dire retrocessione diretta in Promozione.

 

Il Selargius è alla ricerca del nuovo allenatore, la squadra nel pomeriggio ha svolto l'allenamento diretto dagli esperti del gruppo Berlucchi, Mingoia e Farci (anche Ivan Mancosu, il vice di Piras, è andato via) mentre la dirigenza si attivava in una trattativa con Giampaolo Zaccheddu, la scorsa stagione alla guida del Castiadas ma in passato tecnico dei granata in serie D ed Eccellenza. L'accordo sembrava potesse arrivare ma poi sono sopraggiunti problemi familiari che hanno portato il tecnico, selargino doc, a declinare l'offerta. A questo punto il tentativo si sta facendo con Paolo Busanca, attuale selezionatore della Rappresentativa Allievi che un mese fa non aveva potuto accettare la panchina dell'Olbia per gli impegni professionali ma che, invece, potrebbero essere conciliabili col Selargius e in un campionato regionale come l'Eccellenza. Domani potrebbe essere la giornata decisiva per colmare il vuoto in panchina in vista della gara di domenica contro il Ghilarza che segnerà il ritorno sul campo amico del Virgilio Porcu rimesso in sesto dopo gli interventi sul manto erboso di dicembre e gennaio. 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
6 Ritorno