Salta al contenuto principale
ruinas fotosquadra
Gir D: l'Atzara si salva nel finale, Oristanese di misura contro il Cr Arborea, il Gesturi sfonda contro il Sini

Solo un punto per la capolista Sanverese, l'Allai gela la Busachese nel finale; il Ruinas continua a correre forte e aggancia la seconda piazza

La Sanverese rimane in vetta alla classifica nonostante il pari rimediato in casa del Meana Sardo, con uno dei match più attesi della giornata che si chiude con il punteggio finale di 1 a 1: vantaggio dei locali siglato da Usai, al 18', ma cinque minuti più tardi arriva la replica di Carta.
Va decisamente peggio alla Busachese, che incappa nella prima sconfitta stagionale, perdendo la sfida in casa dell'Allai, di misura, con il risultato di 2 a 1: le cose si mettono subito in discesa per gli ospiti, grazie al gol che vale per il momentaneo vantaggio siglato dal solito bomber Talloru. Punteggio congelato sino ai minuti di recupero, quando Gambella e Patta ribaltano clamorosamente la situazione. Doccia gelata per i giallo-blu, che ora si trovano a due punti dalla vetta e subiscono l'aggancio da parte del Ruinas, che si impone con un secco 3 a 1 ai danni del Simaxis: prima vittoria lontano da casa per i ruinesi, che passano grazie alle reti siglate da Graziani, in avvio, e alla doppietta di Fersino, con l'ultimo gol, in rovesciata, da cineteca. Di Frongia il punto della bandiera per i locali.

Solo un punticino anche per l'Atzara, che si deve accontentare di un pari strappato in casa del sempre ostico Nurachi, con il risultato finale di 2 a 2:la doppietta di Marras, a segno al 19' e poi allo scadere della prima frazione, non basta per acciuffare la prima vittoria stagionale; i rosso-blù replicano con Casula e con il calcio di rigore trasformato da Medde proprio negli ultimi secondi della gara.
Successo di misura per l'Oristanese, che si aggiudica il bottino in palio nel match contro il Cr Arborea: sfida decisa dalla giocata di Muru, a segno a cavallo della mezz'ora.
Colpo in esterna per il Gesturi, che mette così le mani sulla terza vittoria in questo campionato: il confronto con il Sini si chiude con il punteggio di 2 a 0: le reti arrivano tutte nel finale, con Farris, a segno all'83', e il raddoppio di Zara in pieno tempo di recupero.
Primi sorrisi in casa Lunamatrona, grazie al secco 2 a 0 maturato nel confronto casalingo contro il Solarussa: vantaggio griffato da Murroni proprio prima del riposo, nel finale arriva il raddoppio di Muscas.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone D