Salta al contenuto principale
nurachi festa
Gir D: il Ruinas continua a correre, Oristanese ko; solo un pari per il Cr Arborea, vittorie per Gesturi e Solarussa

Un ottimo Nurachi impone il pari alla Busachese, la Sanverese ne fa cinque al Simaxis: doppietta per Orrù; Atzara tra le grandi

La Sanverese centra la quinta vittoria in stagione, grazie al sontuoso 5 a 0 rifilato, di fronte al proprio pubblico, al malcapitato Simaxis: bomber Nicola Orrù realizza una doppietta; a segno anche Dessì, Piras e Pili.
Chi perde il passo, invece, è la Busachese, costretta ad accontentarsi soltanto di un punticino nella sfida interna contro il sempre ostico Nurachi: rete del vantaggio siglata dal giovane, classe '2003, Davide Caboni, al 33', ma gli ospiti impattano grazie alla giocata di Dessì, nella seconda parte della ripresa. Buona la prestazione del Nurachi, che ha sfiorato il colpo grosso. Talloru e soci, invece, scivolano al secondo posto.
Successo di misura per l'Atzara, che doma il Meana Sardo, di fronte al proprio pubblico, con il gol di Mascia, alla mezz'ora, che firma così, con una stoccata di sinistro, l'1 a 0 finale. Nella ripresa le due squadre si affrontano principalmente a centrocampo, con poche occasioni da gol da una parte e dall'altra.
Nei piani alti anche il Ruinas, che si prende tre punti d'oro nel match interno contro l'Oristanese: tutto bloccato sino a metà della ripresa, quando Pinna risolve la gara, capitalizzando al meglio una bella azione corale dei suoi.

Un punto anche per il Cr Arborea, che in casa non va oltre l'1 a 1 nel match contro il Sini: i padroni di casa appaiono meno brillanti rispetto al solito, gli ospiti ne approfittano, ad inizio ripresa, per portarsi in vantaggio con Margiani. A tempo scaduto, però, la zampata di Antonello Atza evita la beffa.
Secondo successo in stagione per il Gesturi, che batte il Lunamatrona di misura, 2 a 1 il finale: ospiti in gol per primi con Mereu, ma Onnis a metà della prima frazione trova il punto che vale per il pari. A dieci dal termine, arriva il sorpasso del Gesturi, firmato da Cocco.
Semaforo verde anche per il Solarussa, che in casa stende l'Allai con un secco 2 a 0 firmato da Olia, a segno al 20', e da Ginesu, che chiude definitivamente il discorso a cinque dal termine.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone D