Salta al contenuto principale
Adama Diakitè, attaccante, Torres
Doppio vantaggio con Diakite e Sanat poi è rimonta abruzzese

Una Torres sperimentale fa 2-2 a Pineto, ora inseguirà il sogno serie B coi playoff

Una Torres sperimentale chiude la stagione regolare pareggiando 2-2 a Pineto e ora si concentra per inseguire il sogno serie B partendo dalla posizione migliore dei playoff. Col secondo posto già in cassaforte il tecnico Greco presenta una squadra alquando sperimentale con tante novità in campo rispetto all'undici di base. 

Eppure i rossoblù sono stati capaci di passare al doppio vantaggio in poco più di mezzora di gioco. Al 17′ Volpicelli tocca la palla col braccio in area di rigore l'arbitro Di Loreto concede il rigore che Diakitè trasforma infilando la palla sotto l'incrocio dei pali. Petriccione limita la reazione del Pineto respingendo le conclusioni di Della Quercia e Lombardi. Al 33’ la Torres raddoppia con il grande spunto di Sanat che entra in are facendo fuori due difensori e di sinistro batte Mercorelli. Mister Beni manda in campo Pellegrino e Teraschi al posto di Macario e Traini e, in pieno recupero, è proprio Pellegrino a riaprire i giochi con un sinistro sul quale Petriccione non può nulla. Al rientro dall'intervallo il Pineto completa la rimonta quando Teraschi viene messo giù in area di rigore da Masala e dagli undici metri Volpicelli non sbaglia. Non mancano poi i tentativi di sorpasso, degli abruzzesi con Sannipoli e Baggi e dei sassaresi con Goglino. Al 32' la traversa salva Petriccione sul tiro di Volpicelli. Al 39' l'ultima conclusione pericolosa è quella di Fabriani ma il suo destro a giro di poco fuori.

In virtù del secondo posto la Torres entra in gioco nel secondo turno della fase playoff nazionale insieme con Padova e Avellino, vicecapolista del girone A e C con avversari da definire attraverso due turni di playoff per singolo girone e un primo turno di fase nazionale quando parte la corsa delle terze in classifica, la Carrarese - che ha chiuso a due punti dalla Torres - Vicenza e Benevento finite sul podio più basso nei gironi A e C, più il Catania che si è guadagnato la posizione di privilegio nei playoff grazie alla vittoria della Coppa Italia di Serie C. 

 

PINETO: Mercorelli; Villa, S. De Santis (11′ st Baggi), Ingrosso; Della Quercia (40′ st Manu), Macario (39′ pt Pellegrino), Traini (39′ pt Teraschi), Lombardi, Sannipoli (40′ st Borsoi); Chakir, Volpicelli. A disp. Tonti, Grilli, Amadio, Germinario, Njambe, Xhani, Marafini, Evangelisti, Iaccarino. All. Roberto Beni

TORRES: Petriccione; Fabriani, Siniega, Rosi; Masala, Nunziatini (33′ st Liviero), Lora (27′ st Cester), Kujabi; Sanat (33′ st Zecca), Goglino; Diakite (28′ st Fischnaller). A disp. Zaccagno, Verduci, Antonelli, Zambataro, Del Giudice, Mudadu, Garau, Pinna. All. Alfonso Greco

ARBITRO: Marco Di Loreto di Terni

RETI: 17′ pt Diakite (rig), 33′ pt Sanat, 48’ pt Pellegrino, 4′ st Volpicelli (rig) 

NOTE: Ammoniti: Lombardi, Lora, Kujabi. Angoli: 6-2. Recupero: 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
38ª giornata