Salta al contenuto principale
Nicolas Lancioni, attaccante, Budoni
I galluresi si avviano a definire la rosa per la D

Budoni, dal Sudtirol arriva il portiere Marano, resta Lancioni e saluta Steri

Arriva dal Sudtirol ma non ha ancora esordito in serie B il nuovo portiere del Budoni. Si tratta di Michele Marano, classe 2004 e dotato di un gran fisico (è alto 188 centimetri), nell'ultima stagione aggregato in prima squadra da msiter Bisoli e con 7 presenze in panchina nelle gare di campionato più altre due nei playoff giocati contro la Reggina (preliminare) e contro il Bari (gara d'andata). Due anni fa, invece, dalla Primavera degli altoatesini era passato in prestito al Virtus Bolzano in Eccellenza.

 

Disputerà il campionato di serie D l'argentino Nicolas Francisco Lancioni, attaccante esterno mancino tutto estro e dribbling efficaci andato a segno in 5 occasioni ma giunto in Gallura dopo la strepitosa stagione al ReggioMediterranea (Eccellenza Calabria) quando segnò 17 gol. Si aggiunge ad altri attaccanti confermati come Samuele Spano e Giacomo Santoro. 

Lascerà il Budoni, invece, Alessandro Steri, esperto centrocampista classe 1985 giunto nel dicembre 2021 proveniente dal Castiadas insieme con Santoro e Villa e, nell'ultima stagione, utilizzato 27 volte nelle gare di campionato (15 nel girone d'andata e 12 in quello di ritorno) con 2 gol messi a segno. Si trattava del terzo ritorno in Gallura dopo i precedenti nel 2013-14 e nel dicembre 2018 proveniente in serie D sempre dal Castiadas. Nella lunga carriera partita in serie D nel 2001-02 con l'Atletico Elmas vanta oltre 600 partite ufficiali con alcuni successi ottenuti con la Nuorese (doppia promozione dall'Eccellenza alla serie C2 con un campionato e mezzo nei professionisti coi barbaricini), la Villacidrese (vittoria in serie D e due campionati di C2), l'Olbia (vittoria playoff in serie D valsa per il ripescaggio in C dei galluresi) per arrivare a quello recentissimo col Budoni con la vittoria dei playoff nazionali. Il centrocampista di San Gavino è già nel mirino di club di Eccellenza.

 

Sul fronte acquisti, invece, ci sono stati i due importanti arrivi dall'Olbia: il difensore brasiliano Emerson Ramos Borges, una carriera infinita e reduce da tre ottimi campionato in serie C coi bianchi, e il centrocampista Fabio Occhioni (2001) con 44 partite giocate in tre stagioni. Ad arricchire la difesa è arrivato il centrale francese Luis Sebastien Demoleon, classe 1997 e alto 191 centimetri, proveniente dai siciliani del Città di Sant'Agata (serie D girone I). Per il parco fuoriquota sono arrivati Marco Scolaro, centrocampista classe 2003 reduce dal campionato di serie D col Città di Sant'Agata (28 partite e 2 gol); Domenico Manuel Druda, difensore centrale classe 2004, alto 188 centimetri lo scorso anno alla Pro Villafranca nell'Eccellenza del Piemonte; Alessio Glino, centrocampista centrale classe 2005 dall'Olbia con cui ha militato nella Primavera 3 e i due classe 2006 Pietro Succu e Francesco Tupponi, provenienti dall'Asd Oliena Calcio.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2022/2023