Salta al contenuto principale
Noah Bonfigli, difensore, Arborea
Al Bonorva il play Acosta, nello Stintino c'è Camara

Mercato: Bonfigli ritrova Prastaro alla Nuorese, nell'Arbus arriva Soumahoro

Terminata il 22 dicembre scorso la seconda finestra di mercato durata tre settimane e raggiunto il limite temporale per tesserare i calciatori che hanno rescisso il contratto entro il 5 gennaio 2024 in base alla NORMA TRANSITORIA (valida dunque solo per la stagione in corso 2023-24) dell'Art. 117 bis, ad inizio dell'anno nuovo alcune società di Promozione hanno provveduto a modificare la propria rosa pescando dagli svincolati.

 

NUORESE

La capolista del girone B ha inserito un rinforzo nella propria rosa che ha iniziato il 2024 con la vittoria contro il Luogosanto. In verdazzurro è arrivato Noah Bonfigli, liberatosi dall'Arborea dopo la rescissione del contratto e voluto dal nuovo tecnico Antonio Prastaro dopo averlo allenato lo scorso anno al Villasimius. Elemento duttile, classe 2000, può giocare esterno basso di difesa, braccetto nella difesa a tre o quinto a tutta fascia garantendo corsa e copertura. 

 

ARBUS

I mediocampidanesi vogliono cambiare marcia nel 2024 per risalire in classifica e, dopo lo sonante vittoria contro il Villamassargia, annunciano l’acquisto del francese Soumahoro Chris Elisee, difensore classe 1999 nella prima parte della stagione in forza al Lanusei che, all'occorrenza, può fare anche il centrale di centrocampo potendo sfruttare prestanza fisica e qualità tecniche. 

 

BONORVA

Cambio in casa biancorossa nella parte nevralgica del campo con la cessione alla Tharros in Eccellenza del regista Felipe Silva Soares, brasiliano classe 1992 lo scorso anno in forza al Sant'Elena, sostituito da Agustin Zanet Acosta, uruguaiano di Montevideo classe 1996 fino a dicembre con la maglia dell'Arbus (girone A di Promozione) ma lo scorso anno ha vestito la maglia della Macomerese e prima ancora quelle di Castiadas e Tempio. 

 

SINISCOLA

Dopo aver ceduto all'Alghero il bomber argentino Ezequiel Franchi, che ad inizio dicembre aveva lasciato un gran segno coi baroniesi da vicecapocannoniere del campionato con 10 gol segnati nelle prime 11 giornate, ecco che il posto di centravanti è stato preso dal connazionale Lucas Perticarari, classe 2002 alto 185 centimetri e piede mancino giunto in Italia l'estate scorsa per giocare nella prima parte della stagione con l'Atletico Racale, nell'Eccellenza pugliese (2 gol fino a dicembre). 

 

PORTO TORRES

Un gradito ritorno in casa rossoblù che, dopo cinque stagione, riaccoglie l'esterno Federico Bassanetti, classe 1999, l'ultimo campionato e mezzo disputato nella Macomerese di Scotto che lo ebbe anche a Stintino nella doppia parentesi in cui il Covid fermò i campionati per la prima volta a marzo 2020 e per la seconda a fine ottobre 2020. Nel 2021-22 fece la terza stagione coi nurresi quando il campionato di Promozione fu diviso in tre gironi per favorire la ripresa soft dei tornei. 

 

LUOGOSANTO

Il direttore sportivo Piergiuseppe Pittorru ha modellato la squadra a dicembre per raggiungere l'obiettivo salvezza. Dopo aver ceduto al Villasimius in Eccellenza il centrocampista Juan Ignacio Centeno (1995), nel mese di dicembre sono arrivati alla corte di Tony Madeddu il difensore-centrocampista Facundo Arrozpide Lopez, argentino classe 1997 con esperienze in Basilicata con le maglie di Veglie, Atletico Montalbano e Rinascita Rutiglianese, l'esterno basso Aaaron Herrera, l'attaccante Gonzales Perez e il portiere Matteo Brunetti.

 

STINTINO

Nell'ultimo turno del 2023 è arrivato il rinforzo per il centrocampo con l'acquisto di Amadou Camara, classe 1999, nella prima parte del campionato alla Macomerese dopo il biennio fatto al Sennori.

 

ABBASANTA

L'ultima della classe del girone B ha cambiato decisamente marcia (7 punti in tre partite) anche grazie agli interventi di mercato di dicembre. L'ultimo dei quali è Abdel El Marrakchi, difensore esterno marocchino classe 2000 proveniente dall’El Raal. Sempre dall'estero era arrivato il centrocampista Mario Ivan Martinez Velazco, paraguaiano con cittadinanza spagnola classe 1997, giunto dall'esperienza svedese con il Nordvarmland. A novembre, invece, era stato acquistato Rafael Lutkowski, attaccante brasiliano classe 1999, proveniente dal Racing FC Lussemburgo.

 

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2023/2024
Tags:
15ª giornata