Salta al contenuto principale
Due uomini in più, due rigori sbagliati: Piloni pareggia sul finale
Promozione A: al via il girone di ritorno

Due uomini in più, due rigori sbagliati: Piloni pareggia sul finale

Arrivato il 2012 riparte dal girone di ritorno il campionato di Promozione. L'anno nuovo non sembra aver portato grossi cambiamenti.  Samassi e Porto Corallo continuano la serie personale di vittorie, anche se i ragazzi di Falco hanno superato l'Arbus senza troppi affanni mentre i gialloneri hanno trovato la vittoria a pochi minuti dalla fine. Del Quartu 2000 e del Lanuse le uniche altre due vittorie di una giornata ricca di pareggi: come quello raccattato sul fnale dal Sant'Antioco in un match stregato in cui i padroni di casa raggiunti sul pari e in superiorità numerica, hanno vanificato due calci di rigore e sono passati in svantagio, sino al pareggio raggiunto da Piloni a re minuti dalla fine. Peccato per la squadra di Marongiu, che se avesse raccolto i tre punti sarebbe da sola al quarto posto in classifica

Piloni e Mileddu, errori costati caro

Fulgor Senorbì – Lanusei 0-1. Nemmeno la traversa salva la Fulgor. Una sconfitta pesante per la squadra di Cirina che consegna al Lanusei tre punti dopo un match combattuto e ben giocato con occasioni da entrambi le parti. La porta della Fulgor è ben sorvegliata da Ardau mentre Uccheddu spreca a inizio ripresa la palla del possibile vantaggio. Poi il rigore sbagliato dal Lanusei, con la traversa nega a Mura la realizzazione, ma al 27’ Pistis di testa insacca la rete che vale tre punti per la squadra di Loi. Complice lo stop del Siliqua, il Lanusei occupa in solitario la terza posizione in classifica.

La Palma M.U. – Tortolì 2-2. Cagliaritani rimontati sul finale. Dopo essersi portati in vantaggio con due lunghezze di distanza i ragazzi guidati da Bebo Antinori vedono sfumare tre punti d’oro a due minuti dal termine. Alle reti di Ferraro, al 27’ del primo tempo, e Sarigu, a inizio ripresa, prima Nieddu sugli sviluppi di una punizione al minuto 11 e poi il colpo di testa vincente di Arrais al 44’ hanno riportato lo score sul pari. Prova di forza del Tortolì mentre per i padroni di casa sfuma la quinta posizione che avrebbero condiviso con Quartu 2000 e Sant’Antioco.

Porto Corallo – Siliqua 2-1. Viani-Nuvoli e lo zampino di Lorusso. I gialloneri tengono il ruolino di marcia anche a inizio anno, incuranti dei cinque punti che li separano dal Samassi. Per piegare il Siliqua oltre a lottare contro il forte vento sono serviti i gol dei soliti Viani e Nuvoli. Il diagonale dell’argentino dopo i primi quindici minuti è il diciottesimo centro stagionale che vale il titolo di capocannoniere del torneo mentre la rete di Nuvoli al 42’ allontana i timori dopo il pari raggiunto da Corona dieci minuti prima. Il gol vittoria dei ragazzi di Marco Cossu è partito da un suggerimento del neoacquisto Lorusso, in evidenza anche per un bellissimo pallone servito a Andrea Mura prima del pari del Siliqua.

Quartu 2000 – Ferrini Cagliari 1-0. La Ferrini non gira, Madau ne approfitta. Clarkson ammette la delusione per la prestazione dei suoi nell’anticipo di sabato scorso: non tanto il risultato, quindi, quanto l’atteggiamento. I rossoblù comunque hanno trovato in un match non esaltante l’ostico Quartu 2000 di Atzei che resta in quinta posizione grazie alla rete siglata da Madau a fine primo tempo.

Samassi – Arbus 2-0. Tomasi non basta a bloccare il Samassi. La squadra di Nunzio Falco somma l’ennesima vittoria stagionale con i gol realizzati da Tronu e Stocchino. Il primo su rigore, dopo appena cinque minuti dopo il fischio d’inizio, e il secondo al 25’ della ripresa su suggerimento da 50 metri di Falciani. A insidiare la retroguardia biancoceleste le giocate di Tomasi, che non ha però trovato il bersaglio. Per l’Arbus comunque restano ancora tante partite per centrare la salvezza.

Sant’Antioco – Cardedu 2-2. Due espulsi, due rigori sbagliati, due gol a testa. Soffrono i granata di Marongiu nel primo match dell’anno. Il vantaggio di Mileddu su calcio di rigore arriva al 19’ dopo che la punta aveva sfiorato per due volte il gol: quattro minuti dopo pareggia Magrini. Nella seconda parte ecco che per i padroni di casa inizia la sofferenza, in vantaggio di due uomini sbagliano due rigori, con Mileddu e Piloni, e il 2 a 1 degli ospiti arriva con Lorrai al 20’. A Piloni servono due occasioni per centrare il pari e sfatare una partita che sembrava stregata.

Sant’Elena – Barisardo 0-0. Uno stanco pareggio in uno scontro diretto. La vittoria stenta ad arrivare per i biancoverdi, che non la trovano da una decina di turni, così come il gol. Il Barisardo che rispetto al Sant’Elena mantiene due punti di distanza non riesce, però, a sfruttare l’impasse che in questo periodo affligge gli avversari. Per cui il match non decolla e si trascina stanco con qualche occasione sprecata e tre espulsi.

Serramanna – Asseminese 0-0. Buona la terza di seguito per Spini: Piras inizia bene. Solo un pari, e senza reti, ma per le due squadre –distanziate da cinque punti- uno scontro diretto in cui nessuna compagine ha ceduto all’avversario. Piras sulla panchina dell’Asseminese inizia bene: i suoi costruiscono, trovano un legno su punizione e rispondono agli affondi della squadra di Spini, che centra il terzo risultato utile di fila e mantiene in classifica una posizione di tutto rispetto.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
1 Ritorno
Girone A