Salta al contenuto principale
Il Lanusei annuncia il tecnico Loi e quattro colpi, gli ogliastrini sognano l'Eccellenza
Dal Cardedu ecco i fratelli Lai, Patteri e Pechia

Il Lanusei annuncia il tecnico Loi e quattro colpi, gli ogliastrini sognano l'Eccellenza

Fuochi d’artificio a Lanusei dopo l'annuncio ufficiale del nuovo allenatore che, come ampiamente anticipato, è Francesco Loi, tecnico di Loceri (36 anni) reduce dalla brillante esperienza sulla panchina del Cardedu. Definito anche il suo staff: il vice è Antonio Carta (che allenerà anche la squadra Juniores) ed il fisioterapista Luca Murru. Entrambi collaborano con Loi dalla passata stagione. Trattativa ben avviata anche per il preparatore atletico, che sarà Fabrizio D’Elia. Per lui si tratterebbe, invece, di una conferma, visto l’ottimo lavoro svolto durante l’ultimo campionato al fianco dell’ex allenatore, Fiorenzo Pilia.

Da sinistra, Cristian Lai, Antonello Lai e Maurizio Patteri con la maglia del Cardedu

Dal Cardedu i fratelli Lai, Patteri e Pechia - Oltre a comunicare il nuovo staff tecnico, la coppia di direttori sportivi, Alessandro e Renato Asoni, ha annunciato la chiusura delle trattative per quattro giocatori. Si tratta di nomi importanti, peraltro già vociferati nelle ultime settimane: i fratelli di Loculi, Antonello (36 anni) e Cristian Lai (35), rispettivamente attaccante e centrocampista, Maurizio Patteri (32), attaccante di Nuoro e Walter Omar Pechia (34), difensore di origini argentine. Tutti e quattro i giocatori, protagonisti dell’ultimo positivo campionato a Cardedu (in particolare Patteri, che ha realizzato 24 reti laureandosi vice di Falco nella speciale classifica marcatori), hanno così deciso di seguire il loro tecnico nella nuova avventura. A questi, si aggiunge la conferma ufficiale del capitano-goleador Daniele Salerno (27 anni), autore di 23 gol nell’ultima stagione. Per il bomber tortoliese, richiestissimo in questa prima parte del mercato anche da squadre di categoria superiore, il prossimo sarà quindi il sesto campionato con la maglia della squadra lanuseina. In dirittura d’arrivo, le trattative per la conferma dei gemelli nuoresi, Mario e Luca Marongiu (24 anni), difensore il primo, centrocampista il secondo e del mediano orgolese Serafino Muscau (26 anni). Sempre riguardo al mercato in entrata, possibile l’arrivo di Nicola Devigus (36 anni), esperto jolly di centrocampo che, dopo aver militato per lunghi anni nel Tortolì, ha disputato l’ultima stagione con l’Arbatax in Seconda Categoria.

 

Il presidente sarà Luciano Arras - Per quanto concerne, invece, la composizione del direttivo societario, domani sarà la giornata della nomina del presidente che, come noto, sarà Luciano Arras. Già ufficiale il nome del suo vice, Enrico Lai. Per l’ex sindaco del capoluogo ogliastrino, si tratta di una conferma. I tifosi del Lanusei, dopo questa sensazionale giornata, ora sognano altri colpi per compiere lo storico salto in Eccellenza.

Roberto Secci

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Girone A