Salta al contenuto principale
Il Seulo riparte alla grande: tripletta di Trogu nel 6 a 2 al Palmas; doppio Ennas, la Freccia consolida il secondo posto; l'Allai inciampa in casa contro il Gadoni
Colpo grosso dell'Atzara: Mocci – gol allo scadere

Il Seulo riparte alla grande: tripletta di Trogu nel 6 a 2 al Palmas; doppio Ennas, la Freccia consolida il secondo posto; l'Allai inciampa in casa contro il Gadoni

Archiviata la prima sconfitta stagionale, il Seulo riparte a mille e affonda a domicilio il Palmas con un tennistico 6 a 2, come dire: la capolista è tornata ed è pronta a volare verso la Prima Categoria, lasciando soltanto le briciole alle inseguitrici.
Pronti via e Mei sblocca il risultato, mettendo in discesa la gara per i suoi; grande protagonista del trionfo il solito Trogu, assolutamente devastante, autore di una tripletta che lo proietta a quota 25 gol in classifica marcatori, un girone di andata davvero esaltante per la forte punta. A segno anche Deidda, autore di una prova maiuscola, e Giampietro Demurtas. Sugli scudi il gioiellino di casa Jacopo Boi, che ha firmato ben quattro assist. Il Palmas trova le reti della bandiera grazie alla doppietta di Mereu.Foto FK - Trogu e Jacopo Boi del Seulo

Alle spalle della capolista, splende il sereno in casa della Freccia Mogoro, che complice i mezzi passi falsi delle pretendenti al secondo posto consolida la sua posizione grazie al successo con la Tonarese e mette sette punti di distacco dall'Allai, che dopo la sbornia per la vittoria con il Seulo cade clamorosamente in casa contro il Gadoni.
I mogoresi partono con il piglio della grande squadra e cercano di prendere il comando delle manovre: il primo squillo della gara è di Ennas che servito da Atzeni cerca la deviazione acrobatica, con la palla che esce di un soffio.
I padroni di casa pigiano sull'acceleratore e al 10' passano: Orrù trova Ennas che di testa non sbaglia da pochi passi. Il bomber gialloblù si ripete poco dopo, questa volta su assist di Maccioni, e sigla la sua personalissima doppietta, che vale per il dicianovesimo gol in stagione. La Freccia non si arrende e sfiora il tris, ma la Tonarese nella ripresa accorcia grazie ad un calcio di rigore, contestato dai locali, e trasformato da Pisu. La partita si accende: i locali cercano di chiudere la gara, senza riuscirci; la Tonarese chiude all'attacco, complice anche la superiorità numerica, espulso Ennas dall'altra parte, e sfiora il clamoroso pareggio, ma Secchi e Orrù blindano il risultato e regalano alla Freccia tre punti d'oro.

 

Va peggio, dicevamo, all'Allai, che perde clamorosamente in casa il confronto con l'ostico Gadoni: mister Oppo alle prese con gli infortuni è costretto a correggere lo schieramento dei suoi, ma gli ospiti partono decisamente meglio, sia sul piano della grinta che su quello della concentrazione, e trovano la rete del vantaggio con Cossu.
Il gol risveglia i padroni di casa, che devono fare i conti con l'ottimo Nioi, in giornata di grazia, che blinda la propria porta in più di un'occasione.
Il Gadoni prova a pungere, colpendo un palo clamoroso prima del riposo, ma nella ripresa Gianluca Patta riesce a perforare il bunker avversario e l'impeccabile Nioi firmando il pareggio che vale per il gol numero 18 in stagione.
Le due squadre si affrontano a viso aperto, ma a spuntarla sono gli ospiti che capitalizzano al massimo una splendida ripartenza e trovano il gol da tre punti con Marcia. Inutile il forcing finale dei locali, che pagano oltre misura la prima frazione giocata decisamente sotto tono.

 

Termina in parità a reti inviolate il confronto tra il Meana Sardo e i padroni di casa della Francesco Bellu: gli ospiti non riescono a superare la difesa avversaria e si accontentano di un punto, anche se le occasioni migliori sono del Meana, pericoloso con Mameli, Demuru e Urru; nel finale, forcing degli ospiti con Marras, ma il punteggio non si schioda.
Termina in parità, ma con il punteggio di 1 a 1, anche il confronto tra il Siamanna e l'Atletico Marrubiu: le due squadre danno vita ad un bello spettacolo: ci prova Trudu per i locali sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la risposta del Marrubiu arriva con un colpo di testa di Sperandio. Alla mezz'ora, il Siamanna passa: conclusione di Trudu che cerca il palo più lontano, Paderi si salva con un miracolo, ma sulla ribattuta del portiere si avventa Piras e timbra il suo primo gol in stagione.
La replica del Marrubiu è repentina: ci prova Tuveri ma Medda chiude tutto; poco prima del riposo, Danilo Piras prova la deviazione di testa, ma la sua conclusione non gode di particolare fortuna.
Nella ripresa, il Marrubiu pareggia: a segno Tuveri, che non lascia scampo al portiere avversario. L'ultima occasione della gara capita sui piedi di Daniele Piras, ma la sua punizione termina clamorosamente sulla traversa.

 

Vittoria dopo quasi un mese per la Cr Arborea che torna con i tre punti in tasca dalla trasferta contro il Colonia Julia, 3 a 1 il finale: vittoria griffata da Piras e dalla doppietta di Vettore; di Muscas la rete della bandiera per i locali.
Continua il momento magico dell'Atzara, al quinto successo consecutivo conquistato in trasferta sul difficilissimo campo del Ruinas: decide l'incontro una rete di Giovanni Mocci in piena zona Cesarini, che probabilmente penalizza oltre misura i padroni di casa, autori di una discreta prova in cui è mancato solo il gol.
Parità, 1 a 1, nel confronto salvezza tra Alerese e Masullese: un punto che accontenta più gli ospiti, con i padroni di casa sempre inchiodati all'ultimo posto.

Margiani porta in vantaggio la Masullese, replica dell'Alerese nella ripresa con Musu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
17 Andata
Girone D