Salta al contenuto principale
Stefano Scappini, attaccante, Torres
Ancora un gol subito nel recupero dopo quello nel derby

La corsa della Torres si ferma a Pontedera, Nicastro piega i rossoblù al 92'

Ancora fatali i minuti di recupero per la Torres che, se una settimana fa hanno tolto ai sassaresi la vittoria nel derby con l'Olbia, in quel di Pontedera portano un'amara sconfitta e la fine della striscia positiva a otto risultati utili. Esulta l'ex Olbia Massimiliano Canzi che, nella ripresa, ha visto la sua squadra inseguire la vittoria con maggior convinzione e pericolosità al cospetto dei rossoblù di Greco pericolosi con Liviero nella prima frazione ma quasi assenti in zona gol nei secondi 45' di gioco. I toscani festeggiano così il primo successo stagionale al Mannucci con sorpasso in classifica ad Antonelli e compagni. (nella foto torressassari/Alessandro Sanna l'attaccante Stefano Scappini)

 

La gara. L'equilibrio viaggia per tutta la prima mezzora di gioco ed è la Torres a provare qualcosa di diverso con una conclusione a giro di sinistro di Sanat, ma è soprattutto al 43' che i rossoblù si avvicinano al gol con Liviero ma è decisiva la deviazione in angolo di Marcandalli. L'intervallo fa bene ai granata di Canzi che rientrano in campo con un atteggiamento diverso e già Catanese, al 5', inizia ad armare il sinistro che all'8' porta al quasi quando costringe Salvato alla respinta ma Benedetti calcia clamorosamente alto da posizione molto favorevole. Il Pontedera insiste e Nicastro va al tiro seguito una decina di minuti dopo da Aurelio. La Torres scollina la prima parte della ripresa passando indenne il momento favorevole dei padroni di casa. Nei minuti finali torna la paura, al 45' Nicastro cerca il gol ad effetto con una rovesciata ma, 2' dopo, colpisce bene di testa sul cross da sinistra di Fantacci e insacca la palla da tre punti. Esplode il Mannucci che, al triplice fischio, può tributare il saluto ai ragazzi di Canzi per la prima vittoria interna. La Torres ferma la corsa dopo 8 gare e scivola al 14esimo posto, scavalcati anche dagli stessi granata.  

 

PONTEDERA: Siano, Aurelio, Pretato (29' st Guidi), Ladinetti, Fantacci (48' st Somma), Catanese, Espeche, Benedetti (33' st Mutton), Perretta, Nicastro, Marcandalli. A disp. Cagnina, Stancampiano, Paoleri, Di Bella, Casadidio, De Ioannon. All. Massimiliano Canzi.

TORRES: Salvato, Heinz, Antonelli, Dametto, Liviero, Girgi, Lora, Bonavolontà (26' st Gianola), Sanat (33' st Lisai), Ruocco, Scappini (26' st Luppi). A disp. Garau, Masala, Campagna, Pinna, Tesio, Teyou, Pinna, Carminati, Sorgente, Carboni. All. Alfonso Greco.

ARBITRO: Gabriele Sacchi di Macerata

RETI: 47' st Nicastro

NOTE: Ammoniti: Pretato, Fantacci, Sanat, Mutton, Guidi. Recupero: 0' + 5'.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
11ª giornata