Salta al contenuto principale
ruinas fotosquadra
Gir D: Gesturi corsaro, il Meana Sardo fa la festa al Cr Arborea, punti d'oro per Simaxis e Sini

La Sanverese non rallenta la sua corsa: Orrù doma l'Allai; Atzara di misura sul Lunamatrona, il Ruinas vince e tiene il passo

Ennesima prova di forza per la capolista Sanverese, che non sbaglia nel match casalingo contro l'Allai e mette le mani sul successo numero 14 in stagione. Il 2 a 1 finale porta la firma di bomber Orrù, che apre le danze al 16' e piazza il raddoppio nelle ultime battute della prima frazione. Di Patta, ad inizio ripresa, il break degli ospiti, ma il punteggio non cambierà più.
L'Atzara tiene il passo e si aggiudica il confronto interno contro il Lunamatrona, di misura, per 1 a 0: decide la rete di Medde, al 20'. Vertice della classifica sempre distante 12 lunghezze.
Al terzo posto il Ruinas, forte del secco 2 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico al Nurachi: vantaggio firmato da Graziani al 25', poi il raddoppio di Secci a dieci dal termine.
Colpo in esterna per il Gesturi, che si prende i tre punti in palio nel match contro la Busachese: succede tutto nella ripresa, con Piredda che sblocca il punteggio al 54' e Figus che chiude il confronto in pieno tempo di recupero. Il Gesturi aggancia in classifica proprio gli avversari diretti.
Vittoria in trasferta per il Meana Sardo, 3 a 1 al Cr Arborea grazie ai gol di Orrù, a segno nel primo e nel secondo tempo, e di Dessì. Di Atza, al 5', il gol del momentaneo vantaggio dei locali.
Punti d'oro in chiave salvezza per il Simaxis, che si impone con un netto 3 a 1 al cospetto dell'Oristanese: ospiti in gol per primi con Arru, ma un'autorete regala il pari ai locali Nella ripresa Dessì firma il nuovo vantaggio, poi in pieno tempo di recupero arriva il gol di Saba.
Colpo da novanta per il Sini, che strappa il bottino pieno nello spareggio-salvezza anticipato contro il Solarussa: ospiti in gol con Pinna, doppietta, Margiani, Michel e Alex Mandis; i locali replicano con Pes, Olia, due reti anche per lui, e Pisanu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone D