Salta al contenuto principale
busachese fotorosa
Gir D: Atzara di misura, il Simaxis dilaga in casa del Gesturi, il Solarussa fa festa, buon punto per il Meana Sardo

La Sanverese non sbanda nel testa-coda contro il Sini: doppietta per Cugusi; Busachese nel segno di bomber Talloru: vetta sempre a due lunghezze

Settima vittoria in stagione per la capolista Sanverese, che si aggiudica i tre punti in palio nel match interno contro il Sini, con la sfida che si chiude con il risultato finale di 3 a 1: Cugusi spedisce i suoi in vantaggio al 17', Mandis replica alla mezz'ora per gli spiti, ma Cugusi trova la sua seconda rete di giornata e riporta in avanti i locali. Di Pili il gol che arrotonda il risultato.
Al secondo posto, sempre staccata di due lunghezze, c'è la Busachese, che in casa non fa sconti al Cr Arborea, sconfitto con un secco 3 a 1 finale; sugli scudi bomber Talloru, a segno alla mezz'ora e poi nella seconda parte della ripresa; in mezzo le reti di Campanaro, per il momentaneo pari degli ospiti, e il gol di Efisio Muntoni, ad inizio ripresa, che vale per il nuovo sorpasso. Festa grande per Sergio Talloru, che con questi due centri raggiunge le 400 marcature in carriera.
Aggancio al terzo posto in classifica per l'Atzara, che tra le mura amiche ha la meglio nei confronti del Ruinas, battuto con il risultato finale di 1 a 0: decide la rete di Corongiu, a metà della ripresa, a segno direttamente su calcio di punizione. Savoldo e soci mantengono la porta inviolata contro una delle squadre più in forma del girone.
Colpo esterno per il Simaxis, che rifila sei sberle a domicilio al Gesturi, con il confronto che si chiude con un tennistico 6 a 3 finale: quattro reti per lo scatenatissimo Saba, poi la doppietta di Dessì spedisce in paradiso gli ospiti. I locali replicano con Onnis, Medda e Figus, ma ovviamente non basta.
Quarto successo in campionato per il Solarussa, che si aggiudica, con il punteggio finale di 1 a 0, il match contro l'Oristanese: padroni di casa a segno al 75' con Piras.
Si chiude in parità, con quattro reti in totale, il match tra Lunamatrona e Meana Sardo: ospiti a segno per ben due volte con Orrù, al 6' e al 39'; in mezzo il pari momentaneo firmato da Uda, poi Garramone rimette tutto in equilibrio.
Seconda vittoria in campionato per il Nurachi, che piazza il colpo grosso, in chiave salvezza, battendo l'Allai, di misura, con il risultato finale di 3 a 2: ospiti in gol con Piras, Marras e Princiotta; di Piras, che apre le danze, e Delugas, che le chiude, le due reti per i locali, ma ovviamente non bastano.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone D