Salta al contenuto principale
Promozione
Frassinetti e Q.2000 vogliono confermarsi in alto

L'Arbus difende il primato col Guspini, promette spettacolo e gol la sfida Sant'Elena-Orrolese

L'Arbus difende il primato a Terralba contro il Guspini mentre Frassinetti, Quartu 2000 e una tra Sant'Elena e Orrolese vogliono approfittarne per balzare in vetta. La terza giornata chiarirà alcuni rapporti di forza in seno alle squadre che reciteranno un ruolo importante nel girone A di Promozione.

 

ATLETICO NARCAO (0)-VILLACIDRESE (3) arbitra Matteo Manis di Oristano

I sulcitani di Maricca sono alla ricerca del primo punto stagionale e dei primi gol in campionato dopo essere rimasti a bocca asciutta contro Arbus e Frassinetti ma dovranno stare attenti ai mediocampidanesi di Costa che hanno riscattato il ko all'esordio battendo domenica scorsa il Girasole. L'1-0 contro gli ogliastrini è stato striminzito visti i legni colpiti da Wade e Muscas.

 

BOSA (1)-THARROS (2) arbitra Gabriele Caggiari di Cagliari

Si rinnova il duello che lo scorso anno aveva infiammato il girone D di Prima insieme con il Fonni, entrambe le matricole non hanno ancora vinto ma se i bosani hanno subito una sconfitta, gli oristanesi hanno fatto due pareggi un po' diversi, il primo con tanti gol e subendo il ritorno del Carloforte che ha raggiunto il 3-3 al 95' e senza due uomini e il secondo a reti inviolate contro il Guspini.

 

CARLOFORTE (1)-FRASSINETTI ELMAS (4) arbitra Marco Andrea Bognolo di Olbia

I tabarchini vogliono sbloccarsi in casa dopo il pirotecnico pareggio con la Tharros e la sconfitta bruciante di Arbus maturata in appena 5', proveranno a farlo contro la squadra di Perra, un ex che a Carloforte fece uno dei suoi migliori campionati in Eccellenza con un manipolo di giovani che poi porto con sé all'Atletico per stravincere il massimo campionato regionale. La squadra masese è giovane ma con alcuni giocatori esperti per la categoria come Tronu autore del gol-vittoria contro il Narcao.

 

GIRASOLE (1)-QUARTU 2000 (4) arbitra Eros Daniele Carta di Cagliari

Ogliastrini rinnovati negli uomini e nella guida (Senes al posto di Mereu) e reduci da una sconfitta di misura a Villacidro dopo il pareggio interno con la Frassinetti, proveranno a superare i quartesi imbattuti da 15 partite, 13 della passata stagione in Prima e le prime 2 in Promozione (ultimo ko il 25 gennaio scorso con l'Orione). I ragazzi di Meloni hanno battuto l'altra matricola Villacidrese e fermato il Sant'Elena nel derby rischiando di fare il bis di vittorie.

 

GUSPINI TERRALBA (4)-ARBUS (6) arbitra Michele Siro Ibba di Cagliari

Uno dei due big-match di giornata con la capolista guidata dall'allenatore-giocatore Incani e del neo-attaccante Martinez che proverà a bucare l'unica difesa ancora imbattuta del girone. Un derby un po' più sfumato rispetto a quelli storici che si giocavano a Guspini dopo la fusione fatta con la Nuova Terralba e lo spostamento della sede di gioco ma pur sempre sentito coi biancorossi di Seba Pinna vogliosi della vittoria-sorpasso. 

 

MONTEPONI IGLESIAS (3)-SILIQUA (3) arbitra Marco Medda di Cagliari

L'anno scorso battagliarono per un posto playoff andato ai siliquesi allora allenati da Piras, ora sono a pari punti ma coi rossoblù minerari favoriti sulla carta per l'organico e per il fattore campo. La squadra di Murru ha esordito con la sconfitta in casa contro l'Orrolese poi riscattata dal successo nel derby col Carbonia, così hanno fatto gli ospiti di Titti Podda che alla sconfitta di misura col Guspini hanno fatto seguito con la bella vittoria col Bosa targata Amorati. 

 

SANT'ELENA (4)-ORROLESE (4) arbitra Francesco Gai di Carbonia sul campo della Ferrini a Cagliari

Promette spettacolo e gol la gara tra le due squadre coi migliori attacchi, i quartesi di Meloni ne hanno segnato 8 mettendo in evidenza il capocannoniere Farris (3) e la gazzella Mboup (2) mentre Carracoi può contare sulla coppia Marcialis-Cacciuto e la rifinitura di Usai, bravissimo nei calci piazzati. Entrambe le squadre molto bene all'esordio e poi costrette al pareggio inseguendo i rispettivi avversari, Quartu 2000 e Senorbì. Tra i sarcidanesi potrebbe essere pesante l'assenza del difensore ed ex di turno Pancotto.


SENORBÌ (1)-CARBONIA (1) arbitra Carla Ortu di Cagliari

I padroni di casa reduci dal colpo mancato al 96' sul campo della corazzata Orroli, un bel segnale dopo il pesante 1-5 dell'esordio. Il mister Campagnola, in tribuna per squalifica, cercherà di registrare la difesa (8 gol subiti) facendo attenzione ai minerari di Marongiu che, seppur soccombenti nel derby con l'Iglesias, hanno dimostrato di giocare bene e creare tanto. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
3 Andata
Girone A