Salta al contenuto principale
Gianmario Tusacciu, centrocampista, Calangianus
In Promozione al Tortolì il derby, la Nuorese impatta col Fonni

Le gare del sabato: in serie D ko l'Uri, in Eccellenza vince il Calangianus in trasferta

Ancora un sabato di calcio con sette partite nei tre principali campionati. Si parte dalla serie D e alle ore 15 quando scende in campo l'Atletico Uri nello scontro diretto per la salvezza con la matricola laziale Anzio. Entrambe sono appaiate a 7 punti in classifica. Alle 16, invece, l'Eccellenza propone l'importante sfida tra squadre relegate in fondo alla graduatoria: la Villacidrese, con un pareggio in cinque gare, ospita il Calangianus che ha sempre perso finora e ha cambiato il tecnico chiamando Pasquale Malu (ex Luogosanto) al posto di Alessandro Sassu.

Il grosso delle gare è in Promozione con cinque sfide di cui tre nel girone A e che vedono Lanusei e Cus Cagliari con la possibilità di vivere un sabato in vetta: ma i biancorossoverdi di Giordano affrontano in trasferta il sentito derby ogliastrino contro il Tortolì (in campo con l'biettivo aggancio) mentre gli universitari di Meloni ospitano la Gialeto ancora a secco di punti, come l'Arborea che proverà a sbloccarsi contro un Arbus in netta crescita. Nel girone B, invece, si gioca l'inedito scontro al vertice tra Santa Giusta e Ovodda, con gli oristanesi che cercheranno di riscattare il ko di domenica scorsa al cospetto della matricola barbaricina capace di piazzare due vittorie in tre gare. La Nuorese cerca la prima vittoria dopo tre pareggi di fila a, al Frogheri, riceve la visita del Fonni già battuto in Coppa Italia un mese fa.

 

La gara di serie D (6ª giornata):

ATLETICO URI-ANZIO 2-5 [Bencivenga (AN), Lilli (AN), Flores su rigore (AN), Lilli (AN), Giordani (AN), Attili su rigore (AU), Fangwa (AU)] finale 

 

La gara di Eccellenza (6ª giornata):

VILLACIDRESE-CALANGIANUS 1-2 [Lilliu (V), Tusacciu (C), Putzu (C)] finale

 

Le gare di Promozione (4ª giornata):

ARBOREA-ARBUS 3-0 [P. Atzeni (ARBO), Murru (ARBO), Mattea (ARBO)] finale

TORTOLÌ-LANUSEI 2-1 [Pili (T), F. Serra (T), Parisi (L)] finale

NUORESE-FONNI 2-2 [Pitirra (N), Yatta (F), Yatta (F), Tadeu (N)] finale

SANTA GIUSTA-OVODDA 2-0 [Corona (SG), Iesu (SG)] finale

CUS CAGLIARI-GIALETO 0-1 [Perinozzi (G)] finale

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024