Salta al contenuto principale
L'Ilva promuove Alberto Averini in panchina e spara il primo colpo con l'arrivo del bomber Siazzu
I maddalenini irrompono decisi sul mercato

L'Ilva promuove Alberto Averini in panchina e spara il primo colpo con l'arrivo del bomber Siazzu

L'Ilva si muove. La società maddalenina ha scelto l'allenatore che guiderà la squadra in Promozione per la prossima stagione, si tratta di Alberto Averini Pisaroni, 44 anni, bandiera del calcio isolano e l'anno scorso tecnico della Juniores nonché vice di Fabrizio Murgia.

Gianluca Siazzu e Alberto Averini, bomber e tecnico dell'IlvaIl club del presidente Alessandro Petrucci ha optato per una soluzione interna dopo aver valutato le altre opzioni in campo che portavano al nome di Luca Hervatin, due anni fa protagonista della promozione del Ploaghe in Eccellenza e in precedenza tecnico del Porto Torres in serie D, e di Franco Scano, nelle ultime due stagioni autore di una doppia salvezza con rimonta al Calangianus vincendo gli spareggi playout.

 

Ma l'Ilvamaddalena non si ferma all'annuncio del tecnico ma ufficializza anche la prima operazione di mercato ed è un colpo a sensazione perché l'attacco viene rinforzato da Gianluca Siazzu, 40 anni compiuti da un mese e mezzo e ancora una voglia immutata di far gol. Il bomber di Torpè è reduce da una ennesima stagione prolifica con la Montalbo con la quale si è laureato capocannoniere con ben 33 reti. Un calciatore sulla breccia dell'onda da oltre 20 anni, che ha giocato due stagioni fa in serie D con l'Arzachena dopo i due campionati giocati con l'Olbia in Eccellenza, conditi da 55 reti e dal raggiungimento della storica cifra di 100 gol in maglia bianca. La società isolana vuole condurre un mercato in prima linea cercando di confermare i pezzi migliori (il bomber Volante su tutti) per fare un campionato di vertice come non gli è riuscito lo scorso anno viste le difficoltà incontrate già nelle prime gare e le battistrada Dorgalese prima e Atletico Uri dopo che se ne andavano via.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna