Salta al contenuto principale
L'Orrolese apre il mercato col botto, preso il mister-promozioni Claudio Placentino
L'ex Tortolì firma domani, mercoledì c'è la Coppa

L'Orrolese apre il mercato col botto, preso il mister-promozioni Claudio Placentino

L'Orrolese non nasconde le proprie ambizioni. Il club sarcidanese, che condivide il primato in classifica nel girone A di Promozione con Carbonia e Monteponi Iglesias, si è assicurata le prestazioni dell'attaccante-fantasista Claudio Placentino, andato via dal Tortolì (Eccellenza) qualche settimana fa e perciò uno degli obiettivi di mercato di diverse società.

Sul quasi 33enne quartese si erano fatte avanti il Selargius e il Tonara in Eccellenza, il Ghilarza sarebbe voluto entrare nel lotto, il Guspini ci ha provato ma, alla fine, lo scatto dell'Orrolese è stato deciso e la proposta convincente per chiudere un accordo verbale che domani diventerà ufficiale. Infatti, con l'ingresso di dicembre si possono depositare nella sede regionale della Figc le liste coi trasferimenti dei giocatori dilettanti, quella che sancisce il passaggio di Placentino dal Tortolì all'Orrolese verra stampata domani mattina dal club ogliastrino e poi firmata dal giocatore che potrà così essere utilizzato dai biancorossi già nella sfida di mercoledì in Coppa Italia contro la Tharros (fischio d'inizio a Orroli alle 18). Placentino ha vinto due anni fa il campionato di Promozione con il Lanusei, un'impresa che gli riuscì anche con il Pula e il Samassi. Nel Sant'Elena ottenne il salto in Eccellenza con i playoff, così come l'anno scorso riuscì a conquistare la serie D con gli ogliastrini attraverso il raggiungimento delle semifinali nazionali della Coppa Italia Dilettanti. 

 

L'attacco che avrà a disposizione il tecnico Fabrizio Carracoi è di grandissimo spessore perché coi sarcidanesi giocano già Christian Cacciuto, capocannoniere con 30 gol lo scorso anno con la maglia del Siliqua, e Marco Marcialis, bandiera dell'Orrolese con oltre 100 gol segnati in maglia biancorossa. A mandare in gol il trio meraviglia ci sarà ancora Alberto Usai, ex Castiadas, sempre bravo nel dare l'ultimo passaggio e sui calci piazzati. Il mercato del club sarcidanese potrebbe completarsi con l'arrivo di un difensore se verrà confermata l'uscita di Gabriele Pancotto, richiesto da società di Eccellenza e Promozione.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
11 Andata
Girone A