Salta al contenuto principale
busachese esultanza
Gir D: l'Atzara cala il poker in trasferta, il Gesturi non sbaglia, pari-show tra Nurachi e Oristano

Meana Sardo travolgente contro il Simaxis: Sulis e Fortezza già in palla; tris della Busachese: doppietta per Ligas

Vittoria per quattro nella prima giornata del campionato di Seconda Categoria per quanto riguarda il Girone D, con il Meana Sardo che fa registrare il successo più rotondo, con il 4 a 1 rifilato, tra le mura amiche, al Simaxis. Sugli scudi Sulis e Fortezza, entrambi autori di una splendida doppietta: il primo griffa il primo tempo praticamente perfetto dei giallo-verdi, il secondo completa il quadro nei minuti finali. Di Arru il punto della bandiera per gli ospiti.
Giornata assolutamente positiva anche per la Busachese, che in casa, di fronte al pubblico delle grandi occasioni, piega la resistenza del Sini, travolto con un secco 3 a 0: a segno Ligas, tra primo e secondo tempo, con una fantastica doppietta, di bomber Zago, ad inizio ripresa, il secondo gol del match.  
Colpo esterno, l'unico di giornata, per l'Atzara, che sfonda in casa del Solarussa, al termine di una vera e propria battaglia, con il confronto che si chiude con il risultato di 4 a 2: a partire meglio però sono i padroni di casa, in gol al 12' con Olia, che sfrutta un errore degli avversari e insacca alle spalle di Savoldo. Gli ospiti però reagiscono immediatamente con Virdis, ma il Solarussa replica ancora con Olia, doppietta per lui, a segno dagli undici metri. Poco prima del riposo, Medde, su assist al bacio di Curreli, rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa l'Atzara appare più determinato e disinvolto: Virdis, ancora lui, trova il gol sugli sviluppi di un piazzato e si regala la sua personalissima doppietta; poi il guizzo di Sulley Sambou vale per il gol che chiude definitivamente il discorso.
Il Gesturi si prende i tre punti nel match contro la Sanverese, 3 a 1 il risultato finale, griffato dalle reti di Farris, Onnis e Melis. Di Orrù il gol del momentaneo vantaggio ospite, ma non basta
Si chiude in parità, con il risultato finale di 2 a 2, il bel confronto tra Nurachi e Oristanese: ospiti per primi in avanti, grazie al gol di Pes, al 35', ma i padroni di casa ribaltano tutto ad inizio ripresa, con Muroni e Piras. Ci pensa Pisu, però, ad evitare la beffa ai suoi, con il gol del pari a quindici dalla fine.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, anche il match tra Allai e Cr Arborea: gli ospiti a segno con Mura, poi Fadda tiene a galla i suoi, fino al pari firmato da bomber Patta.
Pari e patta anche nel match tra Lunamatrona e Ruinas, ancora con il risultato di 1 a 1: Murroni per il vantaggio dei locali, al 20', ma nella ripresa Fersino trova il varco giusto per battere Martis e rimettere tutto in equilibrio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone D