Salta al contenuto principale
Luca Rusani, allenatore, Nuorese
Il nuovo corso Pittorra parte da Cocco e Peana

Nuorese, primo mattone messo: il tecnico è Luca Rusani

Dopo la svolta societaria dei giorni scorsi alla Nuorese che ha portato il cambio ai vertici con il passaggio di testimone dalla vecchia dirigenza presieduta da Maurizio Soddu alla nuova che ha nominato Gianni Pittorra nuovo presidente e Antonio Pinna alla vice presidenza, ecco il primo atto di programmazione tecnica della stagione 2023-24 del nascente Consiglio Direttivo con la scelta del tecnico che guiderà i verdazzurri nel girone B di Promozione. Si tratta di Luca Rusani, sassarese classe 1979 che da calciatore ha vestito le maglie della Torres, Calagnianus, Budoni, Alghero, Tempio e Usinese mentre da allenatore si fregia della vittoria del campionato di Promozione di due anni fa col Calangianus mentre l'anno scorso è stato chiamato in corsa dalla Lanteri condotta alla salvezza. Lo staff tecnico verrà completato dal preparatore atletico Massimo Becconi e dal preparatore dei portieri Paolo Seddone.

 

Giovane e preparato, mister Rusani potrà su due pedine molto importanti e carismatiche con il capitano Fabio Cocco e il difensore Andrea Peana, oltre ad altre conferme che arriveranno nei prossimi giorni sia tra i senior che tra i giovani che si sono distinti nello scorso campionato di Eccellenza. Al direttore sportivo Gianfranco Moro il compito di competare la rosa che, il 21 agosto sul sintetico di Mamoiada, inizierà la preparazione vista l'indisponibilità momentanea del Frogheri.

I primi impegni ufficiali della stagione saranno il 3 settembre con il match di Coppa Italia. I verdazzurri sono stati inseriti nel triangolare 6 con la matricola Ovodda, che sarà affrontata in casa da Cocco e compagni nel primo match, e con il Fonni che entrerà in gioco il 10 e 17 settembre con il nome dell'avversario che uscirà a seconda del risultato del Frogheri. Il campionato prenderà il via il 24 settembre e il girone B si presenta molto agguerrito e competitivo con squadre ambiziose come Alghero, Usinese, Bonorva, Macomerese, Stintino, Coghinas.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2023/2024