Salta al contenuto principale
L-Glutammina (L-Glutamine)
Può aiutare a ripristinare i livelli di aminoacidi diminuiti durante l’esercizio

L-Glutammina (L-Glutamine)

Vantaggi Principali

  • Importante per costruire nuove proteine
  • Estremamente popolare tra gli atleti di qualsiasi livello di esperienza
  • Disponibile in 4 rinfrescanti aromi

 

Scopri l'offerta

 

Quando inizi un allenamento di qualsiasi tipo e durata, il tuo corpo inizia a scomporre aminoacidi nel tessuto muscolare, attraverso un processo chiamato catabolismo. La glutammina è l’aminoacido presente in maggiore quantità nel muscolo e i suoi livelli possono diminuire drasticamente dopo l’esercizio. Il corpo non è in grado di sintetizzarne abbastanza per rifornirsi al meglio. Inoltre, consumare alimenti solidi come pesce, carne e uova, che contengono questo aminoacido, può risultare scomodo dopo gli allenamenti.

Il nostro integratore in polvere, contiene glutammina al 100% e può essere facilmente miscelato con acqua, succo e altri integratori, come BCAA (aminoacidi a catena ramificata) e proteine in polvere.

Assumere L-Glutammina (in particolare dopo l’allenamento) può aiutare a ripristinare i livelli di aminoacidi che sono diminuiti durante l’esercizio fisico. Questo permetterà un processo fondamentale per la costruzione di nuove proteine, aiutando il recupero muscolare.

Grazie alla fama di cui gode tra i più svariati atleti, dai body-builder ai ciclisti, L-Glutammina è uno dei prodotti più venduti sul nostro sito. È naturalmente presente in carne, pesce e uova, rendendo così il nostro integratore, l’alternativa ideale per vegetariani e vegani.

È disponibile in 4 rinfrescanti aromi: limone e lime, arancia, mela acerba e limonata di lamponi oppure senza alcun aroma.

L-Glutammina è la scelta ideale per gli allenamenti prolungati, in cui il corpo necessita di aminoacidi per formare nuove proteine, necessarie per la riparazione dei tessuti.

Per ottenere il massimo dei benefici, il nostro esperto team di nutrizionisti consiglia di consumarne 5 g, da 1 a 3 volte al giorno; al mattino, prima e dopo l’allenamento e prima di coricarsi, aggiungendo il prodotto alla quantità d’acqua desiderata in uno shaker. Si consiglia di misurare attentamente la quantità delle porzioni con un sistema di misurazione preciso. Nonostante venga fatto il possibile per offrire un metodo di misura equivalente come i nostri misurini Myprotein, essi sono solo approssimativi e non sostituiscono l’utilizzo di uno strumento standard per la misurazione.

 

Scopri l'offerta

 

In questo articolo
Argomenti: