Salta al contenuto principale
Orrù regala il derby di Cabras all'Atletico, Lai stende la Tharros
Bene il Samugheo, l'Alerese domina il Marrubiu

Orrù regala il derby di Cabras all'Atletico, Lai stende la Tharros

L'Atletico Cabras vince di misura il derby contro i cugini della San Marco, 2 a 1 il finale, e mantiene invariato, +6, il vantaggio dalle dirette inseguitrici.
Orrù sblocca il risultato dopo quindici minuti di gioco e porta in vantaggio i giallo-neri; la San Marco prova a reagire ma non riesce a pungere.
Ad inizio ripresa, ancora Orrù segna il punto del due a zero con un tiro angolatissimo e sigla così la sua personalissima doppietta; l'Atletico Cabras sfiora in più circostanze il colpo del definitivo ko ma i rosso-neri tengono bene il campo e trovano il gol della bandiera con Sanna, direttamente su calcio di rigore concesso per un fallo subito da capitan Roselli.
Nel finale, Sanna, imbeccato da Lochi, sfiora il clamoroso pareggio spedendo la palla sull'esterno della rete.
Per la San Marco si tratta della diciannovesima sconfitta stagionale, con il penultimo posto distante sette lunghezze.

Alberto Cadoni, grande protagonista del match tra Atletico Marrubiu e Alerese

Il Samugheo inanella il quarto risultato utile consecutivo superando a domicilio la Paulese di misura, 1 a 0 il finale, e si conferma al secondo posto in classifica.
La rete che decide l'incontro porta la firma di Francesco Frongia; per la Paulese arriva la nona sconfitta consecutiva.

 

La Folgore Oristano torna alla vittoria dopo due turni di digiuno e si aggiudica il derby contro i cugini della Tharros, soltanto un punto nelle ultime tre gare.
La squadra di mister Firinu si presenta in campo con diverse assenze, ma non riesce ad essere brillante come altre occasioni; il primo squillo della gara è ad opera di Fabio Lai, che al 13' trova il tempo per calciare a rete ma la sua conclusione termina contro il palo a portiere battuto.
Al 36', sugli sviluppi di un calcio da fermo, Tamponi supera Mele e porta la Folgore in vantaggio.
Nella ripresa, la Tharros prova ad acciuffare il pareggio ma senza fortuna.
La Folgore Oristano consolida il suo terzo posto con 44 punti, a due lunghezze di distanza dal Samugheo.

 

L'Oristanese cala il bis di vittorie e si aggiudica il confronto interno contro la Sanverese con il punteggio di 5 a 2, salendo così a quota 38 punti, ad una sola lunghezza da Firinu e soci.

L'Atletico Marrubiu cade pesantemente in casa, 4 a 2, sotto i colpi di un'Alerese determinatissima, al decimo risultato utile consecutivo.
I padroni di casa passano in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad una prodezza di Abis, che trafigge Porta con un gran tiro dalla distanza.
L'Alerese non si scompone e inizia a macinare gioco, con ordine e determinazione, pessando gli avversari, che appaiono lenti, confusi e incapaci di ripartire.
Cadoni acciuffa il pari con una gran botta che non lascia scampo a Pusceddu; l'Alerese prende in mano la gara e non concede più nulla all'Atletico che cede ancora sotto i colpi di Sanna, Pittau e di uno scatenatissimo Cadoni, doppietta per lui.
I padroni di casa trovano il punto del 4 a 2 direttamente su calcio di rigore con Riccardo Caria.

 

La Freccia Mogoro torna al successo dopo tre turni di digiuno nel confronto casalingo con la C.R Arborea, che si chiude sul punteggio di 2 a 1.
Il Palmas 95 espugna l'ostico campo del Ruinas di misura, 1 a 0 il finale, e sale a quota 30.

Termina in parità, 1 a 1, la sfida salvezza tra i padroni di casa della Virtus Villaurbana, 18 punti, e il Siamanna, al quinto risultato utile consecutivo.
Le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo che non regala particolari emozioni: Craba approfitta di un errore del portiere e porta gli ospiti in vantaggio, siglando la sua undicesima marcatura stagionale; il Siamanna potrebbe raddoppiare con Cadoni che di testa manda la palla sul palo; i padroni di casa ottengono il pari al 64' sugli sviluppi di un calcio di punizione.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
7 Ritorno
Girone D