Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Punto prezioso per la Virtus Villaurbana

Sanverese esulta, è campione d'inverno; Atzeni sgambetta il Cuglieri che scivola a -5; la Tharros si aggiudica il derby con Fersino e Atza

La Sanverese non fallisce l'appuntamento con la vittoria nella prima uscita del nuovo anno e batte il Sedilo di misura, 1 a 0, conquistando il successo numero undici in stagione: tre punti pesanti, che valgono il primato in classifica, con conseguente titolo di campione d'inverno, e 5 punti di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice.
Ai padroni di casa, penalizzati da un campo pesantissimo, basta una rete di Mastinu nella ripresa.

 

Il Cuglieri scivola sul campo dell'ostico Siamanna e torna a casa soltanto con un punto, perdendo così contatto dalla vetta della classifica: ospiti subito in avanti sugli sviluppi di un calcio d'angolo; padroni di casa costretti quindi a inseguire che creano tanto ma non concretizzano; alla mezz'ora Craba calcia fuori da posizione defilata.
Nella ripresa, il Siamanna parte forte, ma Carta e compagni controllano agevolmente e mettono i brividi a Medda, che salva i suoi.
Il pareggio arriva a cinque minuti dal termine: Craba si incunea in area di rigore, ma un avversario commette un fallo di mano nel tentativo di anticiparlo; dal dischetto si presenta Atzeni che non sbaglia e firma la rete numero quattro in stagione.

 

La Tharros rialza la testa dopo il passo falso rimediato nell'ultima uscita del 2013 contro la Folgore Oristano e si aggiudica il secondo derby consecutivo ai danni dell'Oristanese, terzo ko nelle ultime cinque gare, che scivola così a otto lunghezze dalla vetta.
Buone le indicazioni per Contini, alla prima vittoria tra le mura amiche, e per la squadra in generale, capace di reggere ottimamente l'urto dell'attacco atomico degli avversari.
Il punteggio si sblocca al 20': Fersino riceve palla sulla sinistra, si libera di un avversario e trova il tempo per battere a rete mandando la palla alle spalle dell'incolpevole Lombardi.
Nella ripresa, con l'Oristanese sbilanciata a caccia del pareggio, la Tharros capitalizza al massimo due azioni di contropiede con Atza prima e ancora con lo scatenatissimo Fersino, chiudendo di fatto il discorso.

 

Un ottimo Dualchi stoppa sul 3 a 3 la Folgore Oristano, che si deve accontentare di un punto e del quinto posto in classifica: Mura sblocca il punteggio in favore degli ospiti, ma Carboni nel primo tempo e Mameli su rigore nella ripresa ribaltano il risultato.
Sanna, con una doppietta, porta nuovamente in avanti gli oristanesi, che vengono però acciuffati nel finale da una rete di Carboni, che firma così la sua personalissima doppietta.

 

Cinquina del Palmas che non lascia scampo alla Nikeyon, quarto ko nelle ultime cinque uscite: reti decisive di Frau, doppietta, Mereu, Meli e Nonne.
Di Mura la rete della bandiera per gli ospiti.

 

Buon punto per la Virtus Villaurbana in trasferta contro la Calmedia di Bosa, 1 a 1 il punteggio finale: gli ospiti passano per primi grazie alla rete di Muroni, che di testa corregge in rete una deliziosa palla di Nonnis.
Alla mezz'ora, Sistu ripristina gli equilibri direttamente su calcio di punizione.
I padroni di casa possono recriminare per un calcio di rigore fallito, nell'occasione bravissimo Cossu a sventare la minaccia e a salvare i suoi.
Termina in parità, 2 a 2, anche il confronto tra il Silanus e il Borore: Pintori sigla il momentaneo vantaggio per gli ospiti, ma prima Secchi e poi Cossu ribaltano il risultato in favore dei padroni di casa.
Nella ripresa arriva la rete di Soru che chiude la contesa.
Rinviata per maltempo la gara tra Norbello e Ottana.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
15 Andata
Girone F