Salta al contenuto principale
Marcos D'Amico, attaccante, Valledoria
I rossoblù avevano già preso Manfredi, Palmisano e Scotto

Valledoria, una rivoluzione: con Serra e Seu salutano anche Sias e Scannicchio, arrivano l'argentino D'Amico e il baby Fantasia dal Latte Dolce

Restyling al Valledoria che cerca col mercato di rivedere il gruppo allenato da Giorgio Ventricini per centrare la salvezza in Eccellenza. 

Il club anglonese negli ultimi giorni ha salutato l'esterno offensivo Nicolò Deiana (che aveva anticipato la partenza), i difensori Alberto Scannicchio (esterno sinistro classe 1997) e Solaymane Chafaaoui (appena annunciato dal Castelsardo), il centrocampista Pier Luigi Deriu, e gli attaccanti Roberto Seu (passato ai calabresi dell'Avetrana), Cristian Sias e Fabrizio Serra (entrambi svincolati).

Sul fronte entrate, i rossoblù avevano già accolto il difensore Leonel Manfredi (proveniente dal Castiadas), già all'esordio domenica scorsa contro l'Atletico Uri, e prima ancora il centrocampista Giuseppe Palmisano (dalla Torres) e l'attaccante Simone Scotto (dal Cus Sassari). Le novità assolute sono quelle di Giacomo Fantasia, esterno offensivo classe 2000, lo scorso anno in serie D con la Torres e proveniente dal Latte Dolce più impegnato nella Juniores che in prima squadra. Per l'attacco si registra anche l'arrivo di Marcos D'Amico, italo-argentino classe 1989, seconda punta veloce e dal dribbling efficace, cresciuto nel settore giovanile del Racing de Avellaneda e del River Plate di Rosario prima di approdare in Europa alla formazione spagnola del Tomelloso. In Italia è giunto nel 2013 all’Ebolitana e ha giocato nelle due stagioni successive con la Folgore Selinunte, club siciliano della provincia di Trapani condotto in Eccellenza. In Argentina ha partecipato alla Copa Libertadores di beach soccer con il Rosario Central e perdendo la finale contro i brasiliani del Vasco da Gama. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2017/2018
Tags:
15 Andata