Salta al contenuto principale
Eccellenza

Amichevoli: Castiadas e Muravera a valanga, Latte Dolce in rimonta, sconfitte per Valledoria e Ploaghe

Fine settimana all'insegna delle amichevoli per tante squadre che affronteranno il prossimo campionato di Eccellenza. I primi impegni ufficiali scatterano questo fine settimana con le gare di andata del primo turno di Coppa Italia (leggi gli accoppiamenti)

Il Castiadas ha vinto 5-0 sul campo del Monastir (Promozione A) ma la gara è stata equilibrata nel primo tempo e decisa da un'autorete di Piga mentre nella ripresa hanno segnato Sarritzu, il baby Secci ('96), Porcu (ex Selargius) e Mesina, vice-capocannoniere della scorsa stagione con 17. Molto bene i giovani Corongiu, Frau, Perra e il 97 Scalas, ex capitano degli Allievi della Sigma di Denis Fercia. 

Il Muravera ha battuto 6-2 la Ferrini Cagliari (Promozione A), la squadra di Senigagliesi si è sciolta solo dopo un primo tempo terminato 0-0. I soliti tanti cambi in queste gare di precampionato hanno poi portato Marco Dessena a fare la parte del mattatore mettendo a segno 4 gol mentre gli altri 2 portano la firma di Emanuele Cotza (1995), attaccante rientrato nel Sarrabus dal prestito al Barumini.

Il Valledoria è stato sconfitto 1-0 a Codrongianos (Promozione B), i ragazzi di Ventricini sono stati condannati dal gol in contropiede di Volpe ma hanno sfiorato il pari con Federico Piras (palo) e l'argentino Leandro Gonzalez. Procede bene l'inserimento degli altri nuovi arrivati come Tony Zaccheddu, Lucas Saurber (difensore argentino), Alessandro Auzzas e Fabio Pedoni.

Il Ploaghe conosce la prima sconfitta del precampionato, l'Usinese (Promozione B) vince 1-0 grazie al gol messo a segno da Matteo Tedde. Un bel banco di prova per la squadra di Cirinà, reduce dal pareggio contro la Nuorese e la vittoria ad Arzachena, contro un'avversaria dall'organico di Eccellenza. Infatti, oltre all'ex Fertilia match-winner, tra i rossoblù di Salaris giocano Tore Pinna, Antonio Mattiello, Fabrizio Serra, Paolo Congiu. 

Il Latte Dolce suda un po' prima di avere ragione dell’Atletico Uri (Promozione B) battuto 3-1, i ragazzi di Paba sono passati in svantaggio grazie al gol di Puddu ma nella ripresa si sono scatenati ribaltando il match con il nuovo acquisto Cristian Sias (ex Nuorese) e con il solito bomber Andrea Usai autore di una doppietta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna