Salta al contenuto principale
Eccellenza

Finale playoff regionale: Luca Cherchi di Carbonia arbitra Castiadas-Latte Dolce, si gioca venerdì alle 16 a Oristano

Sarà Luca Cherchi (assistenti Daniele Di Maggio e Giovanni Sanna di Ozieri) l'arbitro designato a dirigere la finalissima dei playoff regionali di Eccellenza Castiadas-Latte Dolce che si giocherà venerdì 1 maggio alle ore 16 sul campo del Centro di Formazione Federale “Sa Rodia” di Oristano. Il fischietto di Carbonia ha diretto il Latte Dolce lo scorso 29 marzo nella gara casalinga vinta 4-0 contro il Porto Corallo mentre ha arbitrato il Castiadas l'8 febbraio nella sfida in casa persa 3-0 contro il Lanusei. In questo campionato ha diretto un'altra gara dei sassaresi, quella a Castelsardo del 2 novembre 2014, e altre due dei sarrabesi, quella in casa conro il Ghilarza del 19 ottobre 2014 e l'esordio stagionale a Sanluri del 6 settembre.

 

Accederà alla fase nazionale dei playoff la società che, al termine della gara, avrà totalizzato il miglior punteggio. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, saranno effettuati due tempi supplementari di 15' ciascuno e, in caso di ulteriore parità, passerà il turno la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare, cioè il Castaidas. La squadra di Giampaolo Zaccheddu ha chiuso al 2° posto con 72 punti e ha saltato la gara di semifinale avendo più di 9 punti di distacco dal San Teodoro, sesto in classifica, in quanto il Lanusei, quinto, non partecipava agli spareggi avendo ottenuto la promozione in serie D. Il Latte Dolce, invece, ha terminato al 4° posto con 70 punti e ha eliminato il Ploaghe (3° in classifica) nella semifinale playoff vincendo in trasferta al 95' grazie a un gol di Fideli.

 

Chi passa il turno giocherà il doppio confronto (17-24 maggio) contro la vincente dei playoff regionali in Toscana girone A tra Camaiore e Ghivizzano-BorgoaMozzano (nel girone B la sfida è tra Rignanese e Porta Romana con la vincente incontrerà chi si aggiudica i playoff del Lazio girone A) con la squadra sarda che giocherà la prima sfida in trasferta. Le gare di finale saranno il 7 e 14 giugno e vedranno la vincente della sfida tra Castiadas/Latte Dolce e Camaiore/Ghivizzano incontrare la vincente della semifinale tra Emilia Romagna B (una tra Sammaurese e Ravenna) ed Emilia Romagna A (la San Michelese).

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna