Salta al contenuto principale

LIVE - [Giovanissimi] SARDEGNA-Emilia Romagna 1-2 FINALE / 3°giornata

LA FORMAZIONE SARDA (4-4-2):

Sortino, Capodici Cabras Sarritzu Mura, Pintori Usai Corda D. Satta, Cossu Moro

Nel primo tempo della gara tra le rappresentative Giovanissimi di Sardegna (maglia blu) ed Emilia Romagna (maglia gialla) termina con il risultato di 1-0 a favore degli emiliani. Prima frazione equilibrata decisa da un gol siglato in apertura: lancio lungo che coglie impreparata la difesa sarda, l'attaccante si avventa sul pallone e mette dentro anticipando l'uscita del portiere, Sortino che al termine del primo tempo si riscatta con una grande parata su tiro ben calciato a pochi metri dalla porta da un attaccante emiliano.

Sardegna pericolosa in almeno due occasioni. Una punizione dal limite ed una indiretta in area concessa per un retropassaggio raccolto dal portiere emiliano con le mani non sono state poi concretizzate dai ragazzi di mister Erbì, abili a contenere il gioco avversario per gran parte del tempo.

Tra le file della Sardegna da segnalare alcune discese sulla fascia di Moro, attaccante in forza alla Torres. Unico cambio Deiana per Satta.

Nel secondo tempo, grande tiro al volo di Moro dalla distanza al 7' del secondo tempo, il portiere riesce a deviare in corner. Pochi minuti dopo il Friuli raddoppia con un preciso tiro da fuori area.

Al 20' la Sardegna accorcia le distanze. Punizione calciata forte e bassa da Cossu che si infila sul primo palo alla destra del portiere emiliano. Ottimo momento dei sardi che attaccano senza soste e vanno più volte vicino al gol: l'occasione più ghiotta è nei piedi di Cabras che al termine di una mischia concitata nata da una sontuosa galoppata di Sarritzu spara alto dall'area piccola.

Prosegue senza soste il forcing dei ragazzi guidati da Maurizio Erbì, protagonisti di un secondo tempo fantastico in cui si sono visti carattere e qualitá da vendere e l'unico rammarico è quello di non aver raggiunto il meritato pareggio. Incredibile l'occasione avuta in chiusura da Deiana che dopo aver dribblato alcuni avversari entra in area, calcia a colpo sicuro ma il portiere emiliano compie la parata della vita deviando in corner.
La partita termina con il risultato di 2-1 per l'Emilia ma alla Sardegna va un grande applauso per non aver mai mollato, neppure quando la gara pareva compromessa.
In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2015/2016