Salta al contenuto principale
Ousman Gomez, centrocampista, Tempio
Altri rinforzi: il russo Sagitov al Bosa e Ferrari al Carbonia

Al Tempio arriva il talentuoso Gomez, esterno gambiano ex Torres e Giugliano

Le squadre di Eccellenza pescano dal mercato degli svincolati i rinforzi in attesa che si arrivi ai trasferimenti di dicembre, una finestra ancora lontana un mese e mezzo. L'ultima in ordine di tempo ad arricchire la propria rosa è il Tempio, che tessera Ousman Gomez, centrocampista mancino classe 2002, conosciuto in Sardegna per essere stato alla Torres nel 2020-21 (nella foto di Alessandro Sanna), l'ultima stagione di Salvatore Sechi alla presidenza dei sassaresi prima di rilevare il club gallurese. Settore giovanile con Atalanta e Genoe, il talentuoso gambiano è approdato due anni fa al Giugliano vincendo il campionato di serie D nel girone della Torres che poi primeggiò nei playoff conquistandosi il ripescaggio in Lega Pro. Coi campani ha giocato in serie C totalizzando 17 presenze. 

 

 

Prima dei galletti è stato il Bosa ad inserire un rinforza in attacco con il russo Artur Sagitov, centravanti classe 2000 ex nazionale Under 21 della Russia con trascorsi in patria con le maglie del Rubin Kazan, Volgar, Primorje, Saturn Ramenskoe e Smorgon collezionando 23 presenze e 3 gol nella serie B del suo paese. Con la maglia dei planargiesi ha esordito contro la Tharros mentre domenica scorsa ha esordito in casa realizzando la doppietta decisiva nel 2-1 all'Iglesias.

Innesti importanti anche per il Carbonia che, una decina di giorni fa ha tesserato Pedro Ferrari, esterno brasiliano classe 1993 lo scorso anno al Ruentes Rapallo, nell'Eccellenza in Liguria, ma con esperienze in serie D avendo indossato le maglie di Casale e Ambrosiana mentre all'estero ha giocato coi belgi dell'Olympia Wijgmaal e nella serie A bulgara col Lokomotiv Sofia e il Pirin. Il parco fuoriquota, invece, si è arricchito della presenza di Luigi Cobuzzi, centrocampista classe 2004 cresciuto nelle giovanili del Foggia. Entrambi hanno esordito nel vittorioso impegno dei sulcitani contro la Tharros.

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2023/2024