Salta al contenuto principale
Roberto Sias

Lo Stintino rinforza la mediana con l'ingaggio dello svincolato Roberto Sias

Lo Stintino pesca dal mercato degli svincolati per rinforzare la squadra in vista delle prime gare dell'anno nuovo. La capolista del girone B, insieme con il Tempio a quota 26, ha ingaggiato il centrocampista Roberto Sias, classe 1993, che aveva lasciato il Lauras per problemi di lavoro. Il 23enne sassarese ha così accettato la nuova sfida con la squadra di Stefano Udassi che punta al salto di categoria dopo il bell'inizio di stagione. Sias è un'ottima mezzala, di carattere e personalità, che a 17 anni giocava titolare nella Torres di Ennas prima e di Bacci poi che fece gli spareggi nazionali in Eccellenza (2010-11). Nella stagione successiva passò a metà settembre al Calangianus salvo poi rientrare in rossoblù con i sassaresi appena sbarcati in serie D (2012-13). Non trovando spazio vestì nuovamente la maglia giallorossa dei galluresi. Nel 2013-14 passa al Ploaghe in Promozione e si toglie la soddisfazione di salire di categoria tramite i playoff, in Eccellenza restò anche con l'arrivo in panchina di Cirinà ma un infortunio ne compromise l'utilizzo. Nella stagione scorsa è stato all'Usinese di Salaris ma un nuovo infortunio l'ha portato a giocare solo la metà delle gare a disposizione.  




L anno dopo fu contattato dal Calangianus in eccellenza  dove giocò stabilmente per poi essere richiamato l anno dopo dallo stesso Bacci  alla Torres con cui vinsero il campionato di serie D.
L anno dopo fu la volta del Ploaghe di Hervatin in promozione con cui vinsero i  play off e la conseguente promozione in eccellenza insieme al Ghilarza ripescato.
  Le sue capacita tecniche furono notate anche dal mister Cirina che lo volle con se anche l anno seguente in eccellenza al Ploaghe prima dello scioglimento della squadra .
L anno scorso fu scelto dal valido mister Peppone Salaris che lo volle con se all Usinese in promozione ma  un infortunio lo costrinse a giocare col contagocce,solo 15 presenze stagionali  per il folletto rossobl

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2016/2017
Tags:
12 Andata
Girone B

Archivio articoli in evidenza