Salta al contenuto principale
Antony Cancilieri, attaccante, Iglesias
Il Barisardo si rinforza col centrocampista Yanick Beugré

Il Li Punti riabbraccia Coulibaly, nell'Iglesias esordio con gol per Cancilieri

Mercato sempre aperto per le squadre di Eccellenza che continuano a rinforzarsi pescando dall'elenco degli svincolati. E così, dopo che il Tempio si è assicurato settimana scorsa le prestazioni dell'esterno mancino ex Torres e Giugliano Ousman Gomez, che prima ancora il Bosa aveva arricchiato l'attacco con il centravanti russo Artur Sagitov, che il Carbonia aveva preso per la fascia destra il brasiliano Pedro Ferrari (leggi qui) e che la Villacidrese ha piazzato la settimana scorss il colpo a centrocampo con l'ex Fiorentina Alberto Rosa Gastaldo (leggi qui) subito messo in campo nell'anticipo di sabato contro il Calangianus, ecco che il Li Punti riabbraccia l'esterno francese Adama Coulibay, giunto a Sassari nel dicembre 2022 per disputare l'ultima gara d'andata e tutti i match del girone di ritorno (19 presenze e 2 gol). Il classe 2000 torna dai suoi ex compagni nella settimana in cui i biancocelesti hanno agguantato in vetta a quota 13 l'Ilvamaddalena e il Ghilarza.

 

Proprio i guilcerini hanno conosciuto la prima sconfitta in campionato ad Iglesias, grazie all'esordio con gol dell'attaccante brasiliano Antony Cancilieri, classe 1998, che ha sbloccato il match del Monteponi al 25' della ripresa, col risultato finale di 2-1 per effetto del raddoppio di Kouadio e della tardiva rete giallorossa nel recupero di Stefano Oppo. Un rinforzo necessario per il tecnico Murru che non poteva disporre in attacco dello squalificato Castanares dopo gli addii di Pavisich e Cortes.

Il Barisardo ha tesserato il centrocampista offensivo Yanick Beugré, ivoriano orginario di Milano messo subito in campo nella gara di domenica col San Teodoro per via delle assenze di Camara e Sakho per squalifica e di Sanchez per infortunio. Il classe 2002 si è formato nelle giovanili dell'Atalanta fino agli Allievi nazionali per poi passare alla Primavera del Piacenza. Nell'ottobre del 2021 firma col Troina in serie D, gioca due partite e poi si trasferisce al Sora nell'Eccellenza laziale. Coi bianconeri resta anche ad inizio dello scorso campionato ma chiude la stagione con la maglia del Ferentino.     

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2023/2024
Tags:
6ª giornata