Salta al contenuto principale
Andrea Satta, centrocampista, Muravera
I gialloblù non concedono il bis dopo il successo di Sassari

Il Muravera non fa crollare il Castello e spreca l'opportunità di accorciare le distanze dalla zona salvezza

Il Muravera non concede il bis e spreca una grande chance per avvicinarsi alla salvezza diretta. I sarrabesi non vanno oltre lo 0-0 contro il Città di Castello e non riescono a fare il sorpasso sul Latte Dolce per conquistare la sestultima posizione, la squadra di Marco Piras ha sciupato alcune ghiotte occasioni nel primo tempo mentre nella ripresa la sua corsa verso la vittoria ha perso di grinta, pericolosità e lucidità favorendo lo scopo dei tifernati arrivati in Sardegna col chiaro intento di non perdere. E la squadra di Fiorucci ha pure sfiorato il colpaccio quando a 10' dal termine Macagno ha mandato alto da pochi passi una palla persa in modo ingenuo da Legname. L'entusiasmo per il successo di domenica scorsa in casa della Torres non si tramuta per i gialloblù nel ritorno alla vittoria in casa, che ormai manca da oltre due mesi.

 

La gara. Piras recupera diversi giocatori come il portiere Arrus, il capitano Chessa, l'esterno Falchi e l'attaccante Dessena, fa esordire Felleca in difesa e ripropone i belgi Legname e Clovis dopo l'ottima prima gara con la Torres. Fiorucci si abbottona schierando davanti a Massetti, Marconi, De Toma, Pucci e Boninsegni, a centrocampo Bruschi, Iuculano e Asante hanno il rinforzo di Kobon e Locchi con  Macagno unica punta. Il Muravera preme subito sull'acceleratore. Al 3' Sogus, su punizone, manda la palla sulla testa di Pinna che però spedisce al lato. Un minuto dopo Boninsegni devia in angolo il tiro ravvicinato di Sogus. I padroni di casa vanno vicinissimi al gol nel giro di un minuto: al 12' Nurchi dalla destra mette in area una palla, si avventa Chessa che trova l'impatto ma non lo specchio di porta; al 13' Sogus apre benissimo per Dessena, dribbling secco del quartese a liberare il sinistro destinato all'angolino ma Massetti ci arriva e manda in angolo. Si vede il Città di Castello al 20' e lo fa in modo pericoloso con l'iniziativa di Kobon sulla sinistra, l'esterno brucia Falchi e calcia in diagonale, Arrus smanaccia e poi Chessa salva sulla linea la conclusione di piatto sinistro di Asante. Al 37' grossa chance per il Muravera, sugli sviluppi dell'angolo di Sogus, Clovis spizza la palla, Legname è solissimo a pochi passi da Massetti ma non riesce a colpire di testa. Prima del riposo Massetti respinge coi pugni la punizione laterale di Sogus e poi blocca a terra il calcio piazzato di Chessa, debole e centrale. 

Nella ripresa ancora il Muravera va alla ricerca del gol. Al 4' Clovis appoggia per Nurchi ma l'attaccante, di prima intenzione, non colpisce al meglio col destro, para Massetti. Passano 3' dopo e nessuno dei gialloblù in area avversaria raccoglie la palla sull'irresistibile azione di Sogus sulla destra, sfuma ancora una volta la possibilità di sbloccare la gara. Mister Piras prova a cambiare qualcosa, fuori Clovis per Usai che si posizione in fascia con Dessena che passa al fianco di Nurchi. Una mossa che non darà i frutti sperati né nel gioco in fascia e né tantomeno in area castellanese coi difensori umbri sempre pronti e decisi a bloccare ogni tentativo. Al 22' Nurchi scatta in contropiede palla al piede e poi serve Satta, destro incrociato del mediano che non è né un tiro e né un assist per Legname. Al 30' il Città di Castello potrebbe colpire quando Legname regala palla in area ad Asante, assist all'indietro per Macagno che spara alto a pochi metri da Arrus. Doppio cambio dei sarrabesi con l'ingresso di Monni prima e Illario che, al 40', potrebbe griffare il match ma Massetti salva in tuffo sul diagonale dell'ex Arzachena favorito da un rimpallo. Non accade altro nel recupero col Città di Castello che ferma a cinque sconfitte la serie negativa tenendo imbattuta la propria porta come riuscì in casa della Torres. Il Muravera continua ad essere allergico agli scontri diretti quando pensava di aver trovato la chiave di volta vincendo a Sassari.  

 

MURAVERA: Arrus, Falchi, Felleca, Chessa, Sogus, Pinna, Legname (32’ st Monni), Satta (35’ st Illario), Nurchi, Dessena, Clovis (17 st’ Usai). A disp. Garcia, Achenza, Bruno, Madeddu, Porru, Massessi. All. Marco Piras

CITTÀ DI CASTELLO: Massetti, Marconi, Boninsegni, Iuculano, De Toma, Pucci, Bruschi (11’ st Broccatelli), Asante, Kobon, Macagno (44’ st Mancinelli), Locchi (39’ st Calderini). A disp. Cosimetti, D’Acunzo, Osakwe, Dida. All. Stefano Fiorucci

ARBITRO: Iacovacci di Latina

NOTE: Ammoniti: Iuculano, Felleca, Monni, Satta, Nurchi, Dessena. Recupero: 0' + 4'. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
3 Ritorno
Girone G