Salta al contenuto principale
Il Progetto Sant'Elia punta su Riccardo Illario per la panchina
Torna Sanna, trattative con Palmas e Marini

Il Progetto Sant'Elia punta su Riccardo Illario per la panchina

Il Progetto Sant'Elia punta su Riccardo Illario per la panchina. L'ex giocatore professionista, che ha vestito in serie C le maglie di Catanzaro, Cavese, Livorno e Palermo, è in trattativa con il club di Franco Cardia e sta valutando attentamente la proposta per allenare i cagliaritani in Promozione.

 

L'anno scorso ai box, dopo la stagione alla guida della Fulgor Senorbì in Prima categoria, per il 45enne cresciuto nel Cagliari e impostosi tra i dilettanti con l'Iglesias (ha giocato anche con Villacidrese, Quartu 2000, Arbus, Sinnai, Sant'Elena, Isili e Senorbì) si tratterebbe di una buona opportunità per un Sant'Elia che punta ad una salvezza tranquilla dopo le due retrocessioni di fila.

Illario sta cercando di capire che squadra potrà allestire Franco Cardia che ha già dichiarato di portare avanti una stagione all'insegna del risparmio. Della rosa dello scorso anno restano il capitano Andrea Loi, reduce dall'ultimo corso allenatori base superato brillantemente - colonna della difesa alla quale si cercherà di affiancare Bebo Palmas (1977), ex Orrolese, Sanluri, Villacidro e Sinnai - molto probabilmente si riuscirà a trattenere i centrocampisti Riccardo Ibba e Mattia Rais. Certo il ritorno in biancoblù di Nicola Sanna, intramontabile regista classe 1974 (un passato nei professionisti con le maglie di Olbia, Torres, Frosinone, Viterbese e Mestre) tra i protagonisti della vittoria del campionato di Eccellenza nel 2010/11. Nelle ultime due stagioni è stato a Carbonia e proprio dai minerari si cercherà di far arrivare anche Simone Marini (1981) per rinforzare un reparto d'attacco per il quale si fanno anche i nomi di Simone Moricio (1979, ex Fulgor Senorbì) e Alessio Sannia (1983, ex Frassinetti).

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
Girone A