Salta al contenuto principale
Promozione
Sconfitta pesante per gli ospiti, doppio Cacciuto

Il Siliqua batte cinque colpi: Serramanna al tappeto

Un Siliqua reattivo e determinato infligge una pesante sconfitta al Serramanna: 5-1 il risultato finale per l’undici di Marco Piras. I biancoazzurri con questo successo fanno un piccolo balzo in classifica e si portano a sette lunghezze dalla vetta, occupata ora dalla Ferrini che ha tolto il primato al Monastir, battuto nel big match dalla Monteponi Iglesias. Alla squadra siliquese è bastata la prima frazione di gioco per chiudere la partita contro un arrendevole e modesto Serramanna. Il bomber Christian Cacciuto autore di una doppietta è stato uno dei protagonisti di questa schiacciante vittoria.

 

GLI SCHIERAMENTI. Il Siliqua è partito con Serventi in porta; nella linea difensiva Mameli, Uccheddu, Giandon e Di Meglio; nella linea mediana Bodano, Contu, e Ciccu; poco più avanti Amorati e Melis alle spalle di Cacciuto, unica vera punta. Nicola Puddu tecnico del Serramanna ha schierato Sanna tra i pali, nella retroguardia Tocco, Ena, Farci e Sanna; a centrocampo Usai, Farci, Maccioni e Corona; in attacco Munzittu e Sartorio.

 

PRIMO TEMPO. In avvio i padroni di casa partono di gran lena e sbloccano il risultato col giovane fuoriquota William Amorati che si libera in area del suo diretto avversario e con una precisa conclusione centra l’angolo basso della porta difesa da Federico Sanna: 1-0. Il Siliqua galvanizzato dal gol sale subito in cattedra e continua a pressare la squadra avversaria nella propria metà campo. Scocca il minuto 14, quando i padroni di casa trovano il gol del raddoppio: Mattia Bodano riceve palla, fa partire un gran bolide dal limite che s’insacca alle spalle del giovane portiere Sanna: 2-0. Siamo al 27’ quando Alessio Melis scende sulla fascia sinistra mette al centro per Christian Cacciuto che, tutto solo, corregge la sfera in rete, praticamente a porta sguarnita: 3-0. Gli ospiti prendono coraggio, con una reazione d’orgoglio si portano in avanti e riescono ad accorciare le distanze. Punizione dal limite: Christian Sartorio s’incarica della battuta, la palla viene respinta dalla barriera, riprende lo stesso giocatore che con un gran tiro fulmina Serventi: 3-1. Pronta la reazione dei padroni di casa che al 37’ calano il poker: cross di Ciccu dalla corsia di sinistra, la sfera arriva a Cacciuto che da buona posizione la spinge in fondo al sacco: 4-1.

 

SECONDO TEMPO. Nella ripresa i padroni di casa paghi del risultato controllano la gara senza affondare l’azione. Mentre il Serramanna non riesce a trovare gli stimoli giusti per reagire e rendere meno pesante il passivo. In effetti, il match è praticamente chiuso e in quasi tutta la ripresa non ci sono conclusioni a rete degne di nota. Intanto il tecnico siliquese Marco Piras butta nella mischia Meloni e Picciau, che sostituiscono rispettivamente Giandon e Cacciuto. Proprio allo scadere il Siliqua realizza il quinto gol: il neo entrato Raffaele Picciau vede il portiere avversario lontano dai pali e con una precisa conclusione dalla distanza la mette in rete: 5-1. Poco dopo arriva il triplice fischio che chiude le ostilità. Sugli spalti partono gli applausi del pubblico che ha assistito alla gara infreddolito.

 

PROSSIMO TURNO. Domenica 8 febbraio 2015, alle ore 15,00, il Siliqua giocherà ad Arbus, mentre il Serramanna ospiterà il Girasole.

 

SILIQUA: Serventi, Mameli, Di Meglio, Giandon, (35' st Meloni), Uccheddu, Amorati, Contu, Cacciuto (37' st Picciau), Ciccu, Melis. Allenatore: Marco Piras

SERRAMANNA: Sanna, Tocco, Ena, Lai (15 st' Pisano), Farci, Sanna, Usai, Maccioni, Munzittu, Sartorio (25’ st' Medda), Corona (10' Scalas). Allenatore: Nicola Puddu

 

ARBITRO: Michele Ibba di Cagliari; ASSISTENTI: Filippo Olla (Cagliari) e Daniele Porcu (Carbonia).

RETI: 4' William Amorati, 14' Mattia Bodano, 27' e 37' Christian Cacciuto, 29' Christian Sartorio, 44' st Raffaele Picciau.

 

Roby Collu

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
3 Ritorno
Girone A