Salta al contenuto principale
La Frassinetti con l'ariete in attacco, preso William Tronu: «Società seria, bel progetto e c'è Perra»
Il bomber: «Vicino a Cagliari posso laurearmi»

La Frassinetti con l'ariete in attacco, preso William Tronu: «Società seria, bel progetto e c'è Perra»

La Frassinetti Elmas mette a segno un bel colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di William Tronu, attaccante reduce da 22 reti con l'Arbus e inseguito da tante squadre di Promozione ed Eccellenza. Il centravanti classe 1992, che in passato ha giocato con Samassi, Sant'Elena e Progetto Sant'Elia, è stato il primo marcatore della Promozione girone A giù dal podio dei cannonieri composto dai più esperti Christian Cacciuto (30 gol), Fabio Argiolas (28) e Silvio Fanni (23).

William Tronu giocherà nella Frassinetti di Virgilio PerraIl 23enne cagliaritano è stato oggetto di numerose trattative col La Palma, Carbonia e Tharros, quest'ultima con un'offerta economica molto interessante. Ma il bomber ex Arbus ha scelto il club di Benni Meleddu e Paolo Saba, attratto dal fare un'esperienza con un tecnico come Virgilio Perra e la possibilità di far coppia in attacco con Samuele Curreli con un potenziale di oltre 40 gol.

«Ho scelto la Frassinetti perché mi piace il progetto della società e la serietà dei suoi dirigenti - dice Tronu, subito dopo la firma - E non nascondo che mi piace tanto poter fare una stagione con un allenatore bravo e carismatico come Perra». L'attaccante che unisce la tecnica alla forza fisica ha messo in secondo piano l'aspetto economico: «Ho ricevuto proposte molto buone ma ho deciso di giocare vicino a Cagliari per poter fare l'ultimo anno di università e potermi laureare, giocare nella Frassinetti mi permette di poter teminare gli studi e far parte di un gruppo molto valido». Fara coppia con Curreli e non saranno un problema i 4 allenamenti settimanali voluti dal mister Perra. «Samuele è forte tecnicamente, ha dribbling e vede bene la porta - dice il bomber - più saremo allenati e più renderemo sul campo. Sono contento della scelta fatta e ringrazio tutte le società che mi hanno cercato in queste settimane, compreso l'Arbus col quale ho passato una bella stagione».

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna