Salta al contenuto principale
Torres 1903
Il riavvicinamento del pubblico non dà lo sperato cambio di rotta

La Torres ritrova i propri tifosi ma non la vittoria, pari senza reti con il Città di Castello

La Torres ritrova i propri tifosi ma non la vittoria. Nello scontro diretto tra cenerentole, i rossoblù non vanno oltre lo 0-0 contro il Città di Castello e restano ancora a 5 punti dalla zona playout. Il riavvicinamento del pubblico sassarese fa ben sperare per una svolta societaria in un periodo di mercato aperto nel quale la squadra andrebbe rinforzata per tentare la rimonta-salvezza. Nello specifico, l'incessante tifo non è mai culminato nell'esultanza perché la buona volontà di per sé non basta per creare occasioni e, di conseguenza, gol. 

 

La gara. Sospinti dal tifo come non era capitato in stagione, la Torres cerca il possesso del centrocampo ma il primo squillo del match è degli umbri al 20' con il diagonale di Locchi che Pinna manda in angolo distendendosi alla sua sinistra. I rossoblù si vedono al 35' con Mucili che inventa un tacco smarcante per Varriale ma il suo sinistro non ha l'esito sperato e la palla finisce alle stelle. Ben più pericoloso, al 38', il tentativo di Simonetti con Massetti bravo a vola per togliere la palla indirizzata all'incrocio dei pali con un destro a giro. Nella ripresa, al 5', punizione laterale battuta da Mangiapane, traiettoria della palla deviata ma Massetti è pronto e blocca. Passano 2' e i castellani vanno vicini alla marcatura, sugli sviluppo di un angolo la palla viene impattata da Mancinelli con un destro al volo, Pinna è super e devia ancora in angolo lasciando la gara in parità. Al 15' mister Misiti, in tribuna per squalifica, si gioca la carta Libertini in sostituzione di Mangiapane. Al 20' bella iniziativa di Mucili che taglia il campo palla al piede, poi entra in area e calcia in diagonale, la palla passa rasente al palo alla sinistra di Massetti. Altri 5' e ci prova Posillipo con un colpo di testa ma la palla finisce al lato. A metà ripresa finisce la gara di Fantasia, esterno classe 2000 di sicuro avvenire, rilevato da Marcangeli. Nel Città di Castello si fa male il portiere Massetti rilevato da Cosimetti e l'ultima azione degna di note è al 39': punizione laterale di Simonetti, colpo di testa di Sassu con palla abbondantemente alta sulla traversa. Non accade altro, se non uno scontro tra Posillipo e Osakwedesley, cartellino giallo per entrambi solamente che per il difensore sassarese è il secondo e si tramuta in rosso. 

 

SEF TORRES: Pinna, Andriolo, Casu, Accardo, Sassu, Posillipo, Fantasia (23' st Marcangeli), Simonetti, Mucili, Mangiapane (15' st Libertini), Varriale. A disp. Insenna, Ladu, De Ambrosis, Ferrarini, Gueli, Della Guardia, Ammoscato. All. Pier Luigi Casu (squalificato Giuseppe Misiti)

CITTÀ DI CASTELLO: Massetti (37' st Cosimetti), Marconi, Boninsegni, Dida, De Toma, Pucci, Mancinelli, Bruschi (34' st Osakwedesley), Lopez, Kobon, Locchi. A disp. Rizzo, Calderini, Broccatelli, Speranza, Severini. All. Stefano Cardinali (squalificato Stefano Fiorucci)

ARBITRO: Alessandro Rosami di Carrara

NOTE: Espulso al 49’ st Posillipo per doppia ammonizione. Ammoniti: Simonetti, Locchi, Libertini, Osakwedesley. Spettatori: 600 spettatori.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
14