Salta al contenuto principale
Roberto Fresu, presidente, Latte Dolce
«Massima fiducia ai nostri giocatori ma devono dimostrare d'essere all’altezza»

Latte Dolce, la strigliata di Fresu: «A Lanusei abbiamo subito inermi tre gol in 20', certe distrazioni non possiamo più permettercele»

Brucia ancora in casa Latte Dolce la sconfitta nello scontro diretto a Lanusei, specie per quella partenza falsa che ha portato gli ogliastrini a segnare tre gol nei primi 23', poi la riscossa biancoceleste si è fermata solamente a due gol con la salvezza diretta che si è allontanata a quattro punti. 

Il presidente Roberto Fresu analizza la gara del Lixius esprimendo grande rammarico per l'approccio alla partita: «A Lanusei abbiamo perso una partita regalando all’avversario 20 minuti di gioco. Non siamo stati in grado di reagire, abbiamo subito inermi tre gol che potevano essere evitati e solo dopo abbiamo cominciato a giocare. L’atteggiamento non è quello giusto. Ci chiamano dilettanti, non facciamo purtroppo la vita dei professionisti ma sappiamo di essere professionisti: lavoriamo tutti e tanto per un obiettivo, siamo una squadra, siamo un gruppo forte e unito, ma certe distrazioni non possiamo più permettercele». Dopo i tre schiaffi degli avversari si è visto il vero Latte Dolce. «Sotto di tre gol - continua Fresu - abbiamo reagito, giocato, dominato, fatto due gol ma non siamo riusciti a pareggiare. La colpa è nostra, solo nostra, di quei 20 minuti giocati con leggerezza e superficialità. Facciamo tutti dei sacrifici per portare avanti il nostro progetto e nessuno ha intenzione di mollare la presa, e ci mancherebbe. I nostri giocatori ora devono dimostrare di essere all’altezza, di meritare l’occasione che è stata loro data. Massima fiducia in loro, perché una partita si può anche perdere, ma va giocata dal primo all’ultimo minuto. Non ci sono alibi e non ci sono scuse. Giochiamo tutti per gli stessi colori, vogliamo raggiungere lo stesso obiettivo». È stata la prima gara senza il bomber Paolo Palmas, passato ad inizio della settimana scorsa al Lugano, club della serie A svizzera. Il presidente dei sassaresi non cerca alibi: «Abbiamo dovuto rinunciare ad un giocatore importante come Palmas, ma abbiamo sempre fatto di necessità virtù scommettendo sui nostri giovani, sul nostro organico, su quanto riusciamo a plasmare fra Settore Giovanile e prima squadra. Non ci sono alibi, non cerchiamo alibi. Conosciamo i nostri limiti, ma è un nostro dovere provare quotidianamente e costantemente a superarli». Domenica prossima il Latte Dolce giocherà al Vanni Sanna il secondo derby di fila ospitando l'Arzachena, vice-capolista con 38 punti ad appena due lunghezze dal Rieti.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
2 Ritorno
Girone G