Salta al contenuto principale
L'Olbia deve cedere e accontenta Oggiano, il bomber passa alla Viterbese
I bianchi sul mercato, interessa Moro ex Arzachena

L'Olbia deve cedere e accontenta Oggiano, il bomber passa alla Viterbese

Fabio Oggiano lascia l’Olbia 1905. Impossibile per l’attaccante portotorrese rinunciare al superofferto della Viterbese in lotta con la Lupa Castelli per la vittoria del campionato. Il mancino ex Terracina lascia i bianchi con all'attivo 9 gol realizzati e proverà nel Lazio ad inseguire la serie C che sperava di poter raggiungere coi galluresi.

Fabio Oggiano ha segnato 9 gol con l'OlbiaL'addio di Oggiano era nell'aria già ad inizio settimana quando il giocatore aveva manifestato l'intenzione di partire dopo le insistenti avances del club di Camilli, la società del presidente Pino Scanu ha provato a trattenere il forte attaccante sul quale aveva fatto molto affidamente lo stesso Pierluigi Scotto in estate. Infatti, col tecnico sassarese ha segnato 7 reti nelle prime 7 giornate di campionato ed era assente a Ostia, 8ª giornata, nell'ultima gara di Scotto in panchina. Con l'avvento di Biagioni altre due reti, peraltro decisive nelle trasferte con Palestrina e Isola Liri, nelle successive sei partite.

 

L'incindenza di Oggiano nell'Olbia è stata evidente così come per il club non è stato facile privarsi del giocatore. "La società - si legge infatti nel comunicato ufficiale - nel ribadire di avere posto in essere quanto era nelle sue possibilità per trattenere il bravo giocatore turritano, ha dovuto, suo malgrado prendere atto delle necessità personali e delle aspettative tecniche del giocatore lasciandolo quindi libero di accasarsi con la società gialloblù. Nel ringraziare Oggiano per quanto di positivo ha saputo offrire alla nostra compagine, nel formulargli i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera, l’Olbia informa anche di essere intenzionata nelle prossime ore a sostituirlo degnamente con atleta di pari levatura". I galluresi sono, perciò sul mercato tra le trattative poste in essere dal diesse Nieddu c'è una pista che porta a Marco Moro, attaccante in uscita dall'Arzachena. Il 29enne veneto aspetta però di essere svincolato dagli smeraldini e poi si legherà alla prossima società da giocatore "libero" e l'Olbia potrebbe essere più che un'opzione.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
15 Andata
Girone G