Salta al contenuto principale
baunese foto squadra 15° giornata
Gir A: Cannonau Jerzu ancora in corsa per i play-off, buon punto della Frassinetti contro il Città di Selargius - Dolianova

L'Uta piega la resistenza del Settimo e conserva la vetta; Baunese di misura sul Sestu: continua il testa a testa per il salto in Promozione

Uta e Baunese sempre separate da un punticino, quando mancano 180' alla fine della stagione regolare: la classifica, per quanto riguarda la corsa al titolo, rimane praticamente immutata anche dopo la quindicesima giornata del girone di ritorno, con le due squadre che fanno ampiamente il loro dovere vincendo le rispettive sfide contro Settimo e Sestu.
I ragazzi allenati da mister Carletto Saba si impongono con un netto 3 a 1 finale: bastano appena 10' ad Amorati per piazzare il punto che vale per il vantaggio, poi ad inizio ripresa il raddoppio di Piras. Al 19' Picciau cala il tris, poi allo scadere gli ospiti trovano il punto della bandiera.
Gli ogliastrini si aggiudicano, di misura, per 3 a 2, il confronto interno contro il Settimo e salgono così a quota 69 in classifica.
Sempre in corsa per il secondo posto anche il Cannonau Jerzu, che tra le mura amiche ha la meglio, con il risultato finale di 3 a 1, ai danni dell'Uragano di Pirri: a passare per primi in vantaggio sono proprio gli ospiti con Deidda, che sfrutta una disattenzione del reparto arretrato avversario; pari siglato da bomber Festa proprio allo scadere della prima frazione, con l'attaccante di casa che si fa perdonare così per l'errore dal dischetto al minuto 30. Ad inizio ripresa Daniel Muceli sigla il sorpasso, poi c'è gloria anche per Saimon Muceli, ben innescato da Festa.
Si chiude in parità, con il risultato finale di 2 a 2, il confronto tra il Città di Selargius – Dolianova e la Frassinetti di Elmas: gli ospiti, scesi in campo a caccia di punti salvezza, si portano in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Figus al 40', che spiazza Ambu. Il pari dei locali, ad inizio ripresa, grazie alla punizione magistrale di Corda, con la palla che termina nel sette. Frassinetti di nuovo avanti, poco dopo, con la perla su piazzato di Scameroni, ma Grosso rimette tutto in equilibrio con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Successo in trasferta per l'Azzurra Monserrato, che si aggiudica il confronto di centro classifica contro l'Asseminese con il risultato finale di 3 a 2: gli ospiti staccano i campidanesi, che inseguono con quattro lunghezze in meno.
Il San Vito espugna il campo del Quartu 2000 grazie alla doppietta siglata da bomber Simone Fanni, centra la vittoria numero 6 in stagione e sale così a quota 26, al quartultimo posto, ad una sola lunghezza dalla Frassinetti.
Vittoria di misura, per 2 a 1, anche per il La Palma, che si aggiudica il derby contro il Vecchio Borgo Sant'Elia. I ragazzi di Spini si portano ad una sola lunghezza dagli avversari diretti guidati da mister Murgia.
L'Ulassai non fa sconti al Cardedu, costretto a sventolare bandiera bianca dopo il 3 a 1 subito in casa: i bianco-rossi rimangono inchiodati al terzultimo posto, con 24 punti, a due lunghezze dai play-out. Classifica decisamente più tranquilla per i rosso-blu, che hanno 35 punti in tasca.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone A