Salta al contenuto principale
Samuele Curreli, attaccante, Sant’Elena
Carriera infinita: molti gol con tante squadre in diverse categorie

Sant'Elena, colpo a sorpresa per l'attacco: arriva il bomber Samuele Curreli

Anche il Sant'Elena fa ricorso ai neosvincolati in seguito alla risoluzione del rapporto contrattuale di lavoro sportivo e rinforza l'attacco con l'acquisto di Samuele Curreli. Il bomber originario di Narcao, nell'ultima stagione e mezza è stato in forza al Perdaxius col quale ha ottenuto la scorsa stagione la promozione dalla Seconda categoria segnando 28 reti e in queste prime giornate di campionato in Prima ne ha realizzate altre 4. Risolto il rapporto contrattuale col club sulcitano, il classe 1988 si è legato ai quartesi guidati da Marco Piras facendo ritorno in Eccellenza dopo tre anni, cioè da quando vestì la maglia del Guspini per qualche gara nell'aprile del 2021 per la ripartenza a otto dopo il secondo stop per Covid e avendo come compagni di squadra Fortuna, Fadda e Ibba che ora ritrova in biancoverde. L'anno prima, infatti, vestì per mezza stagione la maglia del Carbonia fino a dicembre (giocando ancora con Fortuna e Gigi Pinna), lasciando il club da capocannoniere della Coppa Italia (9 reti) - che i biancoblù vinsero grazie al suo sostituto Giuseppe Meloni - e con la squadra allora allenata da Marongiu in testa alla classifica per passare alla Monteponi in Promozione con la quale mise a segno 9 reti prima dello stop per Covid a marzo 2020.

 

La carriera di Curreli è stata come un viaggio nelle montagne russe con un saliscendi continuo da una categoria all'altra senza mai perdere quell’innato fiuto del gol dopo essere stato protagonista ad inizio carriera con l'Atletico Narcao. Due anni fa, ad esempio, lo riprese il Carbonia per il suo secondo campionato di serie D dopo che l'attaccabte aveva fatto i primi due mesi col Villamassargia in Promozione. Ma la quarta serie la fece anche nel 2015-16 col Lanusei di Loi dopo che strappò agli ogliastrini la Supercoppa regionale quando vestiva la maglia della Frassinetti Elmas in Promozione. A dicembre 2015 passa al Carloforte in Promozione. L'anno dopo di nuovo al Lanusei in serie D ma a dicembre si trasferisce al Barisardo e segna 22 gol utili per la salvezza degli ogliastrini proprio ai danni della sua ex squadra, la Frassinetti, condannata ai playout. Nel 2017 riparte col Carloforte e poi viene scelto dall'Iglesias che porta in Promozione segnando 22 gol. L'anno dopo inizia con l'Atletico Villaperuccio ma a dicembre torna coi minerari per la rimonta dall'ultimo al quarto posto diventando capocannoniere del girone A di Promozione con 18 gol. Da lì la chiamata del Carbonia che, nel frattempo, aveva operato la fusione col Samassi per guadagnare subito l'Eccellenza e pianificare l'immediato salto in Eccellenza. 

 

Ora la scelta è caduta sul club del presidente Luca Meloni che, per il reparto avanzato, doveva sostituire Luca Caboni con un altro attaccante esperto e tecnicamente dotato capace di decidere le gare con una giocata. Curreli potrà esordire in maglia biancoverde già da domenica nel match  che il Sant'Elena giocherà contro la Ferrini sul campo Su Suergiu di Capoterra.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2023/2024
Tags:
10ª giornata