Salta al contenuto principale
Eccellenza
La Ferrini a Tortolì, esame Tergu a Selargius

Trasferte difficili per San Teodoro e Latte Dolce, l'Atletico Uri prova a sfruttare il turno

Turno favorevole alla capolista Atletico Uri che può sfruttare il turno casalingo contro il Taloro per provare a staccare ulteriormente San Teodoro e Latte Dolce, impegnate in turni in trasferta con La Palma e Tonara e che dovranno stare attente all'attacco del Calangianus. La Ferrini difende la sua posizione nei playoff a Tortolì, il Tergu saggia lo stato di salute del Selargius, il Castelsardo prova il sorpasso al Ghilarza mentre il Valledoria ha una ghiotta chance di interrompere la striscia di sconfitte in casa del Porto Corallo.

 

ATLETICO URI (28)-TALORO GAVOI (12) arbitra Claudio Deiana di Cagliari

La capolista vuole salire sull'ottovolante per entrare nel mese di dicembre di gran carriera vista che l'attendono le trasferte in casa di Ghilarza e Ferrini e lo scontro diretto col San Teodoro. La squadra di Muroni arriva da sette vittorie di fila ma sa di non poter sottovalutare i gavoesi benché privi di un giocatore importante come Cherchi. In settimana l'ex di turno Giuseppe Silvetti ha suonato la carica (leggi l'intervista) promettendo la solita gara grintosa e d'attacco. Borrotzu è chiamato a dare il suo solito contributo al cospetto di un portiere esperto come Zani.

 

LA PALMA MONTEURPINU (17)-SAN TEODORO (25) arbitra Francesco Cozzolino di Oristano

La gara più interessante del turno perché i cagliaritani hanno subito qualche battuta a vuoto che l'hanno portata a perdere la posizione nei playoff ma possono battere chiunque. Lo sa bene il San Teodoro che non vuole certo ripetere l'esito della trasferta nel capoluogo di regione quando perse in casa della Ferrini. Particolarmente motivato il bomber dei viola Christian Ibba che nel campo che fu del Progetto Sant'Elia ha vinto un campionato di Eccellenza diventando il capocannoniere. Mister Antinori vuole riscattare il ko di Tergu, il collega Tatti non può contare sullo squalificato Lepore ma cerca la quinta vittoria di fila per stare in scia alla capolista Atletico Uri.

 

TONARA (12)-LATTE DOLCE (24) arbitra Giampaolo Scifo di Nuoro

Trasferta trappola per i sassaresi che devono assolutamente vincere per tenere nel mirino il primo posto, i barbaricini sono però reduci dal pareggio subito in rimonta a Gavoi e privi dello squalificato Chicco Pili che costringerà il tecnico Floris a rivedere il centrocampo mentre in difesa potrebbe rivedersi Ferreli recuperato dall'infortunio. La voglia di togliersi dai guai dei barbaricini con l'aiuto del pubblico del "Su Nuratze" potrà dare forza ai rossoneri per annullare il gap con la forte squadra di Paba che non perde da dieci gare di fila. 

 

CALANGIANUS (23)-MONASTIR KOSMOTO (13) arbitra Mauro Porta di Oristano

I galluresi hanno risollevato immediatamente il morale cancellando il ko nello scontro diretto con l'Atletico Uri andando a vincere in casa del Ghilarza che punta ad un posto playoff nonostante le tante defezioni. Mister Sassu, bravissimo a sopperire alle assenze di Senes e Spano, domani recupera il primo ma non il secondo perché ancora deve scontare la seconda giornata di squalifica, torna anche in difesa Budroni. La Kosmoto può essere una facile preda perché priva degli attaccanti titolari Fanni (infortunato) e Ligas (squalificato) ma pure del regista Farci.

 

TORTOLÌ 1953 (11)-FERRINI CAGLIARI (20) arbitra Davide Calvarese di Termoli

Gli ogliastrini puntano a riprendere il filo di vittorie interrotto domenica scorsa a San Teodoro e, dopo aver battuto la Kosmoto, ci provano anche con un'altra matricola, nonché rivelazione del campionato. La squadra di Giordano ha perso una sola volta come solo hanno fatto Atletico Uri e Latte Dolce. Le squadre si conoscono benissimo, due anni fa hanno dato vita a due sfide belle in campionato, i cagliaritani sono senza lo squalificato Dessì, centrocampista di carattere e trascinatore, potrebbero recuperare in difesa Diana che sa come limitare al massimo le giocate di Nieddu. I difensori di casa dovranno stare attenti ai colpi di Argiolas che in settimana ha spiegato il momento felice suo e dei suoi compagni (leggi l'intervista)

 

CASTELSARDO (15)-GHILARZA (16) arbitra Simone Pistarelli di Fermo

Sfida delicata e importante per entrambe. I castellanesi di baiardo hanno perso con la Ferrini mandando sulla traversa un calcio di rigore e vedendosi annullare un gol regolare, in entrambi i casai con Fabrizio Serra protagonista che però sarà assente per squalifica. I giallorossi di Mannu vogliono cancellare dieci giorni di sconfitte tra campionato (La Palma e Calangianus) e Coppa Italia (Tergu) proprio per arrivare mercoledì al massimo per conquistare la finale. 

 

SELARGIUS (7)-TERGU PLUBIUM (16) arbitra Riccardo Loi di Oristano

Due squadre in forma. I granata di Piras hanno pareggiato con la Ferrini e battuto il Valledoria nello scontro diretto, perciò cercano di dare un seguito alla prima vittoria in campionato sapendo di trovare un avversario in salute che non perde da otto turni e che vede da vicino la finale di Coppa Italia. Agli anglonesi di Boncore mancherà il bomber Falchi (squalificato) ma confidano nei colpi di genio di Palmas, giustiziere di La Palma e Ghilarza con due doppiette.  

 

PORTO CORALLO (0)-VALLEDORIA (7) arbitra Gabriele Caggiari di Cagliari

Un'occasione ghiotta per entrambe perché i sarrabesi di Madeddu potrebbero cancellare lo 0 in classifica contro i valligiani reduci da sette sconfitte di fila e perciò è la seconda squadra più in crisi del girone. Viceversa i rossoblù di Ventricini vogliono proprio sfruttare il calendario per interrompere il periodo nerissimo, l'ex Ferreira cercherà di riportare la vittoria in casa anglonese.  

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
12 Andata